Febbraio 2019

BNP Paribas Personal Finance e CRIF lanciano la piattaforma SONAR

Al fine di rispondere alle esigenze in continua evoluzione degli OEM (Original Equipment Manufacturers – Produttori Automobilistici) e delle concessionarie auto, BNP Paribas Personal Finance e CRIF hanno sviluppato una piattaforma del credito scalabile end-to-end, progettata nella sede centrale del Gruppo e distribuita in 14 paesi per servire circa 7.000 operatori convenzionati con BNP Paribas Personal Finance.

Tutti i settori e i servizi stanno attraversando una fase di profondo cambiamento dettato dalla rivoluzione digitale e tecnologica. Questo è particolarmente vero per l'industria automobilistica se si pensa ai servizi web, alle opportunità offerte dai social network e, naturalmente, all'avvento di nuove tecnologie come le automobili a guida autonoma. In questo scenario, le attività degli OEM da un lato e delle concessionarie auto dall'altro si stanno evolvendo in modo tanto consistente quanto rapido, e per questo è necessario che si trasformino anche i loro modelli commerciali e operativi.

"È fondamentale che BNP Paribas Personal Finance sia in grado di trovare partner affidabili per industrializzare le migliori practise sperimentate all'interno del Gruppo ed essenziali per soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti sia diretti che indiretti. La partnership con CRIF è un esempio importante della capacità della nostra azienda di diffondere uno strumento in più paesi, grazie alla nostra impronta internazionale, di grande utilità nell'attività auto, capacità che rappresenta uno dei nostri principali driver di business" - spiega Laurent David, CEO di BNP Paribas Personal Finance.

Prodotti e Servizi

CRIF Foundation Framework

La Piattaforma Digitale per l’Automatizzazione dei Processi Aziendali.