CRIF: 200 nuove assunzioni nel 2023

Area Stampa
17/04/2023

Previste assunzioni soprattutto in ambito informatico e finanziario. L’azienda intanto riceve la certificazione “Great Place to Work”


Bologna, 17 aprile 2023 – CRIF, leader globale in sistemi di informazioni creditizie, continua a crescere e per il 2023 prevede 200 assunzioni persone in Italia. Il piano di crescita è figlio di un modello di impresa vincente che sceglie di mettere il benessere dei dipendenti al centro. Non a caso, l’azienda è stata premiata dal Great Place to Work Institute, ricevendo la certificazione internazionale “Great Place to Work” per le società del gruppo in Italia, Austria e India.

Il 2022 si è concluso con una crescita dell’organico, in Italia e all’estero, che ha visto più di 1.000 assunzioni in diverse aree aziendali. Le figure che saranno ricercate maggiormente in Italia nel 2023 sono principalmente in ambito informatico e finanziario: Business Analyst, Project Manager, Financial Controller, IT Devops. Developer Java, Java Architect, System engineer, cloud engineer e tanti altri.

loretta chiusoli hr director crif“Come evidenziato nel nostro ultimo Corporate Social Responsibility Report, CRIF promuove progetti e servizi che rispondono a diverse esigenze. Per noi è importante esser stati certificati Great Place to Work e attestare l’impegno di CRIF nel creare un ambiente di lavoro di qualità che pone le persone al centro, con una cultura aziendale basata sull’apprendimento costante, sulla sperimentazione e sull’innovazione. Continueremo a lavorare per valorizzare le persone che fanno parte della community CRIF e garantire elevati standard di qualità, professionalità e competenza.” Afferma la Dott.ssa Loretta Chiusoli, HR Director di Crif.

Il riconoscimento ottenuto è frutto di una rigorosa valutazione portata avanti in maniera indipendente dal Great Place to Work Institute, società di consulenza riconosciuta a livello internazionale, specializzata nell'analisi del clima aziendale e nel suo miglioramento, che supporta le organizzazioni nello sviluppo dell'employer branding. L’indagine svolta si è basata sui riscontri dei dipendenti che hanno espresso il proprio parere su ciò che riguarda il clima aziendale prendendo in considerazione 5 dimensioni principali: Credibilità, Rispetto, Collaborazione, Equità e Orgoglio.

Nello specifico, le iniziative messe in campo dall’azienda in favore e supporto dei propri dipendenti riguardano diversi ambiti:

  • Promozione della salute: oltre alle iniziative di prevenzione viene offerto un servizio di counseling, campagne di screening, campagne di vaccinazione anti-influenzale presso le sedi aziendali, polizze sanitarie, polizze assicurative private.
  • Flessibilità lavorativa: misure di flessibilità oraria e di smart working.
  • Servizi alla persona: servizi e convenzioni forniti dall’azienda a beneficio dei dipendenti (Health&Fitness, Save Money, Club, Charity).
  • Supporto della genitorialità: iniziative per agevolare la gestione famigliare a seconda dell’età dei figli tra cui convenzioni asilo nido, campi estivi, borse di studio, piani di maternità aziendale. CRIF ha avviato diverse partnership, partecipando a “Professioni Genitori”, un programma di People Caring che supporta lo sviluppo di nuove competenze utili sia nella crescita dei figli che nella crescita professionale e personale.

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