Holipay e CRIF insieme per l’innovazione nel mondo delle vacanze

19/07/2022

13 luglio 2022 - CRIF - azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking – comunica l’ingresso nel capitale societario di Holipay, la startup italiana con sede a Milano Marittima, studiata appositamente per il mondo del turismo e dell’ospitalità, che ha creato un algoritmo che permette di dilazionare senza limiti il pagamento di una vacanza in tutto il mondo, seguendo la nuova tendenza del Book Now Pay Later.

Nello specifico, l’obiettivo della startup specializzata nel settore travel è quello di sostenere la crescita del turismo e delle strutture alberghiere portando l’innovativo e unico sistema di prenotazione e pagamento differito delle vacanze in tutto il mondo, con un’ottimizzazione continua dell’algoritmo proposto in modo da agevolare la fruizione da parte del viaggiatore e, al contempo, migliorare le performance delle attività alberghiere.

CRIF ha seguito le fasi di crescita di Holipay e, anticipando l’andamento futuro del mercato del turismo, ha deciso di investire in questo progetto in continua evoluzione per migliorare l’esperienza di prenotazione e pagamento da parte dei viaggiatori, offrendo così agli albergatori un sistema in grado di favorire le prenotazioni dirette.

L’ingresso nella compagine azionaria da parte di CRIF rappresenta un segnale positivo riguardo le potenzialità del mercato del turismo, che trova conferma anche nei dati pervenuti ad Holipay da parte delle strutture alberghiere che stanno già utilizzando il suo algoritmo per la vendita delle vacanze. In pochi mesi di attività - Holipay ha iniziato infatti ad essere pienamente operativa solo da metà febbraio di quest’anno - gli hotel coinvolti hanno registrato fino al 39% di viaggiatori che hanno adottato il metodo di pagamento dilazionato proposto da Holipay.

I turisti, sia italiani che stranieri, stanno scegliendo sempre più l’opzione di pagamento differito nell’organizzazione delle proprie vacanze e questo sta stimolando gli operatori dell’ospitalità a introdurre il nuovo algoritmo di Holipay nei loro sistemi di prenotazione.

Grazie al sostegno di CRIF, Holipay ora volge il suo sguardo non solo all’Italia, ma all’intero mercato internazionale dei viaggi.