CRIF nomina un nuovo CEO per Germania, Austria e Polonia

05/05/2020

CRIF ha nominato Frank Schlein nuovo CEO delle società in Germania, Austria e Polonia.

A partire dal 1° maggio 2020, Frank Schlein assume la responsabilità di ampliare il posizionamento di mercato e accelerare la crescita del Gruppo CRIF nei Paesi in oggetto.

Frank Schlein porta con sé 20 anni di esperienza nel risk e address management che lo hanno visto ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di diverse società nei settori dei servizi finanziari, della gestione dei dati e di direct marketing. Più recentemente ha ricoperto, per sei anni, la posizione di Presidente Risk Management di Arvato Financial Solutions. Schlein vive attualmente a Baden-Baden con la moglie e i due figli.

La nomina di Schlein punta a rafforzare ulteriormente la presenza di CRIF BÜRGEL in Germania grazie a un'ampia e innovativa offerta di soluzioni a valore aggiunto che sfruttano il nostro universo di dati B2B2C. Inoltre, darà nuovo impulso alla crescita e al posizionamento distintivo nei mercati locali, proseguendo lungo il proficuo percorso di crescita del business in Austria e Polonia.

"Sono onorato e orgoglioso di assumere questo incarico. CRIF rappresenta tutto ciò che stavo cercando: potenza nell’innovazione, una presenza globale e solidità finanziaria, unite a uno spirito imprenditoriale e a una mentalità pratica. Non vedo l'ora di entrare a far parte di un team di oltre 5.000 colleghi che, con grande competenza e passione, supportano nelle loro decisioni più di 60.000 istituzioni finanziarie e aziende in oltre 50 Paesi", ha commentato Frank Schlein.

"Sono molto felice di annunciare l'arrivo di Frank Schein, che con il suo percorso di successo ritengo sarà il perfetto CEO per guidare CRIF BÜRGEL GmbH in Germania, CRIF GmbH in Austria e CRIF SP ZO.O in Polonia verso una crescita continua, rafforzando al contempo il nostro posizionamento nei mercati target - ha commentato Carlo Gherardi, Chairman di CRIF -. Inoltre, in questa fase caratterizzata dall'esplosione dell'economia digitale - con consumatori, aziende B2B e B2C e istituzioni finanziarie che esprimono nuove esigenze - grazie alla visione e all'ispirazione di Frank abbiamo una grande opportunità per continuare a innovare, rafforzare le relazioni con i nostri clienti, ampliare il nostro business e arricchire la nostra offerta di servizi. Inoltre, l'adozione di un approccio basato su un ecosistema ci consentirà di portare un significativo valore aggiunto a tutti gli stakeholder facendo leva sul nostro patrimonio informativo, sulle nostre capacità analitiche e sulle nostre avanzate tecnologie. Mi unisco a tutti i membri del nostro team nell'augurare a Frank il meglio per il suo nuovo ruolo in CRIF: è l'inizio di un nuovo entusiasmante viaggio e sono fiducioso che Frank ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi, sempre together to the next level".