Getin Noble Bank collabora con CRIF per rafforzare i propri processi decisionali

Area Stampa
17/04/2019

Nell'attuale scenario competitivo è importante prendere decisioni in maniera veloce misurando accuratamente il rischio di ogni transazione. Questo è particolarmente vero per il mondo delle banche, dove i clienti stanno costantemente aumentando le loro aspettative in termini di qualità del servizio, tempi di riposta e di approvazione delle richieste di credito.

Per questa ragione GETIN NOBLE BANK, la seconda banca più grande della Polonia, ha deciso di avviare una collaborazione con CRIF, leader internazionale in credit e business information, predictive analytics e solutions. L'obiettivo della partnership è fornire ai clienti della banca un'esperienza di credito lineare e multicanale, aumentando l'efficienza dei processi di credito e fornendo un approccio unificato per la gestione del rischio di credito.

GETIN NOBLE BANK ha selezionato StrategyOne, la soluzione CRIF che permetterà di automatizzare e standardizzare i processi decisionali, di ridurre il rischio di credito e allo stesso tempo fornire una più veloce e ottimale customer experience. Usando StrategyOne, GETIN NOBLE BANK sarà capace di configurare autonomamente le proprie strategie di credito e di automatizzare completamente sia i processi di erogazione del credito sia quelli di monitoraggio.

StrategyOne viene attualmente usato da 140 clienti in tutto il mondo ed è il risultato della profonda conoscenza maturata da CRIF in oltre 30 anni di esperienza nel credit risk management.

“GETIN NOBLE BANK ha fatto un'analisi molto attenta dei potenziali partner a cui affidarsi in questa fase di trasformazione. Abbiamo deciso di scegliere CRIF per la flessibilità e la comprovata affidabilità di StrategyOne, che ci auguriamo di sfruttare al meglio nei nostri prossimi progetti", ha detto Marcin Romanowski, CRO di GETIN NOBLE BANK S.A.

“CRIF è orgogliosa di essere stata selezionata da GETIN NOBLE BANK come key partner per l'implementazione di un progetto così strategico. Questo accordo combina la visione strategica di GETIN NOBLE BANK verso l'innovazione con le capacità uniche e le best practice di CRIF nel Credit Risk Management", ha commentato Silvia Ghielmetti, Managing Director di CRIF S.P.A.