CRIF è sponsor di Bologna Empowering Talent (BET)

News
09/05/2023

L’iniziativa di Città Metropolitana di Bologna con Almacube, e il patrocino di Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, per attrarre talenti da tutta Italia e favorire il loro inserimento lavorativo nelle aziende del territorio


I valori portati avanti dal progetto #BET, rispecchiano pienamente ciò in cui CRIF crede: valorizzazione dei giovani talenti, sviluppo di nuove competenze, supporto al territorio.

In CRIF siamo fieri di essere presenti in tutto il mondo, ma siamo orgogliosi del legame che abbiamo con la città di Bologna, dove la nostra azienda è stata fondata oltre trent’anni fa.

Abbiamo accolto senza indugi l’opportunità di supportare l’iniziativa della Città metropolitana di Bologna, Bologna Empowering Talent (BET) #BET.

Sono 13 i giovani selezionati dall’iniziativa #BET: il progetto punta ad attrarre talenti da tutta Italia e favorire il loro inserimento lavorativo nelle aziende del territorio. Un’opportunità per imparare sul campo cosa significa fare innovazione applicando la metodologia del Design Thinking, per lavorare in un team multidisciplinare, posizionare il proprio profilo di fronte a grandi aziende e scoprire le opportunità della città di Bologna e del suo territorio metropolitano.

BET è organizzato con il supporto tecnico-scientifico di Almacube - l’innovation hub di Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro - il patrocinio dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna ed è sostenuto da Regione Emilia-Romagna.

Cerchiamo sempre di mettere in pratica modelli di lavoro innovativi, proprio come nella sfida che abbiamo lanciato ai partecipanti dell’iniziativa #BET, ai quali è stato chiesto di dove è stato chiesto di sviluppare sistemi e modelli, anche in parte automatici, per riconoscere, valutare e supportare iniziative meritevoli dal punto di vista della sostenibilità tripartita ESG (environment, social, governance).

L’adesione a questa iniziativa sottolinea il nostro supporto alla crescita e allo sviluppo di nuovi talenti. Al 31 dicembre 2022, ben oltre il 20% del nostro organico era composto da giovani under 30, che grazie ai nostri percorsi di carriera, costruiti e disegnati a seconda delle diverse aree e dipartimenti dell’azienda possono crescere, imparare e costruire il proprio futuro professionale.

Abbiamo consolidato nel corso degli anni, diverse partnership con Università ed enti di formazione del territorio per dare la possibilità di entrare in azienda a giovani che vogliono mettere a frutto le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi e di mettersi alla prova nel mondo del lavoro.

Siamo per tanto felici di poter accogliere nelle tre settimane tra l’8 ed il 26 maggio, i giovani che si sono distinti in questa prima fase dell’iniziativa e che affronteranno la nostra sfida su tematiche ESG.