CRIBIS D&B è partner tecnico del progetto no profit SpesaSospesa.org

News
24/07/2020

L’iniziativa di solidarietà Spesa Sospesa nasce con l’obiettivo di supportare le persone più bisognose e le piccole imprese agro-alimentari italiane. SpesaSospesa, inoltre, coinvolge i Comuni italiani e le associazioni no profit del territorio per diffondere e promuovere in sinergia il progetto. Si tratta, infatti, di un vero e proprio progetto di solidarietà circolare per condividere energie e risorse con chi ne ha più bisogno.

L’associazione Spesa Sospesa si avvale della piattaforma di crowfunding CharityStars, che grazie alla tecnologia blockchain, ne garantisce una completa e trasparente tracciabilità di ogni flusso. Ed è proprio qui che entra in gioco CRIBIS D&B con il primo sistema decentralizzato in Italia per la raccolta fondi e la logistica degli alimenti da donare.

CRIBIS D&B è infatti partner tecnico dell’iniziativa, mettendo a disposizione dell’ente no profit la sua esperienza nelle business information. Questo ha permesso all’associazione di tracciare in totale trasparenza tutte le transazioni, i movimenti e la logistica degli alimenti.

Come Partner, CRIBIS D&B, ha aderito all’iniziativa di SpesaSospesa.org a titolo gratuito sposando in pieno il progetto di solidarietà, un vero e proprio modello per il futuro.

È possibile contribuire con donazioni libere attraverso CharityStars: clicca qui!