Executive Program in NPL Management

Eventi
10/07/2019

Obiettivi

Il corso, organizzato da CRIBIS Credit Management, mira a formare professionisti specializzati nella gestione e nella valorizzazione di portafogli crediti di particolare problematicità (NPL). Si tratta di un profilo con solide competenze in campo legale, indispensabili per l’analisi degli aspetti contrattuali e processuali connessi con l’attività di recupero del credito.
La figura è in possesso, inoltre, di una serie di metodologie di investigazioni e data analysis e di un’adeguata conoscenza di strumenti di contabilità generale e analitica necessari per esaminare tutti gli elementi del portafoglio da gestire, identificare le problematiche connesse e definire un piano di business per ridurre i costi operativi.
A conclusione del corso i partecipanti acquisiranno solide competenze in campo legale, metodologie di investigazione del credito e data analysis, nonché strategie di recupero credito efficaci.

Struttura

Il percorso prevede 28 ore di lezione frontale suddivise in 7 incontri da 4 ore che si svolgeranno il venerdì pomeriggio e sabato mattina presso la sede di Bologna di CRIBIS Credit Management.

Destinatari

Il corso è rivolto a un massimo di 10 partecipanti tra professionisti nell’ambito legale e neolaureati in ambito giuridico-economico.

Sede del corso

Sede di Bologna di CRIBIS Credit Management.


Le candidature devono essere inviate a executiveprogramnpl@crif.com entro il 30 agosto.
Le selezioni termineranno il 6 settembre.
Per maggiori informazioni: executiveprogramnpl@crif.com