Giugno 2012

Le attività di Capital Management del Gruppo BPER con il Data Quality

In seguito ad alcune operazioni di razionalizzazione sulla Capo Gruppo, abbiamo utilizzato il servizio di Data Quality proposto da CRIF BPO che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati nei termini temporali, mantenendo un elevato standard qualitativo del dato raccolto”.
Alessandro Ghidoni, Responsabile della Sezione Finanziamenti e Segnalazioni dell’Ufficio Credito e Segnalazioni all’interno della Divisione Organizzazione di BPER Services del Gruppo BPER

ESIGENZE: individuazione di strumenti di Capital Management a supporto del rafforzamento patrimoniale dell’Istituto.

SOLUZIONI: Data Quality di CRIF BPO.

RISULTATI: ricostruzione sintetica di fascicoli cartacei non recuperabili, mantenendo un elevato standard qualitativo del dato raccolto ed effettuando le attività in tempi brevissimi.

Servizi Correlati

CRIF BPO - Business Process Optimization

La divisione specializzata e dedicata al Business Process Optimization (CRIF BPO) dei processi di credito.

Credit Origination

Ottimizziamo la gestione del credito con soluzioni modellate sul tuo business.

Origination Mutui

La gamma di servizi e soluzioni per la gestione in outsourcing di tutte le attività necessarie per una corretta ed efficace erogazione di un mutuo.

Verifica antifrode

Il servizio i che consente, tramite controlli incrociati, di ridurre il rischio di truffe in fase di erogazione di mutui e prestiti.

Anticipo Fatture

La soluzione integrata e modulare per la gestione, la valutazione e la contabilizzazione dei crediti derivanti da transazioni commerciali con anticipazioni finanziarie.

Customer Application Management

La soluzione a supporto della rete commerciale della Banca per ottimizzare i contatti generati via web.

Gestione Ipoteche

Controllo e tempestività nella cancellazione e rinnovazione delle ipoteche.

Acquisizione Bilanci

Attività in outsourcing di acquisizione bilanci per ditte individuali e società di persone e per le società di capitali.

Back-office Bancario

Gestione deleghe fiscali, utenze, sistemi di pagamento e servizi di archiviazione.

Gestione Albo Fornitori

CRIF BPO supporta gli istituti nella gestione completa ed efficiente del proprio Albo Fornitori attraverso verifiche, attività di gestione documentale e di business intelligence che garantiscono il pieno adeguamento alla normativa.