Thoma Bravo LLC acquisisce ACTion & Synergy divisioni di CRIF Lending Solutions e MeridianLink per nuova società

12/06/2018

Thoma Bravo LLC, società leader nel private equity con focus sui settori software e servizi tecnologici, ha acquisito il 100% di CRIF Lending Solutions, fornitore leader nelle soluzioni per la gestione del rischio e del decisioning e dei sistemi per il loan origination, per creare un'unica società insieme a MeridianLink.

CRIF è diventata azionista della nuova società "MeridianLink".

L’acquisizione non riguarderà invece CRIF Select, la divisione di CRIF Lending Solutions leader nei processi di business outsourcing applicati al mercato del credito indiretto, che è stata scorporata in una nuova società "CRIF Select Corp”, che sarà controllata al 100% dal Gruppo CRIF.

A seguito dell'acquisizione, gli attuali uffici di Atlanta e Denver non saranno trasferiti.

Jeremy Engbrecht, Presidente di CRIF Select, guiderà la nuova società "CRIF Select Corp." mentre Larry Howell, CEO di CRIF Lending Solutions, rimarrà in carica come Chairman.
Aldo Bruschi sarà responsabile per conto di CRIF della fase di transizione.

"Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di CRIF negli Stati Uniti. Siamo fermamente convinti che CRIF possa dare ancora un importante contributo al mercato statunitense continuando a supportare i nostri clienti locali con soluzioni e servizi innovativi grazie al team di CRIF Select” – ha commentato Carlo Gherardi, Presidente di CRIF.

Chi è Thoma Bravo, LLC

Thoma Bravo è una delle principali società di private equity con focus sui settori software e servizi tecnologici. Con una serie di fondi che rappresentano oltre 20 miliardi di dollari di capitale, Thoma Bravo collabora con il management delle società per implementare le best practice, investire in iniziative di sviluppo e fare acquisizioni strategiche destinate ad accelerare la crescita di ricavi e utili, con l'obiettivo di aumentare il valore del business. Tra le aziende più rappresentative nel portafoglio passato e presente di Thoma Bravo figurano Datatel, Digital Insight, Entrust, SonicWall, SailPoint, Hyland Software, Deltek, Blue Coat Systems, Bomgar, Barracuda Networks, Compuware e SolarWinds. L'azienda ha uffici a San Francisco e Chicago.

Per ulteriori informazioni: thomabravo.com