Oltre 50 leader del settore si sono confrontati al Tomorrow Speaks sulle strategie chiave per rilanciare la crescita economica nazionale. Il dibattito ha messo in luce i principali motori di sviluppo per il futuro del credito: informazioni, Intelligenza Artificiale e nuovi modelli di credito.
La sessione di apertura ha dato il via ai lavori con un'analisi approfondita dello scenario macroeconomico globale in rapida evoluzione. L'attenzione si è poi spostata sul ruolo proattivo del sistema finanziario per la crescita delle imprese italiane. Un focus centrale è stato dedicato a come le tecnologie digitali e l'innovazione nel credito possano sostenere la produttività nazionale, coniugando crescita e sostenibilità .
Nelle tavole rotonde si sono approfonditi i trend e le strategie di mercato. In particolare, sono state esplorate le sfide del digital banking e del customer engagement, il ruolo della finanza agevolata e le metodologie di valutazione del merito creditizio per PMI e privati.
Il dibattito conclusivo si è concentrato sulle opportunità offerte dalle tecnologie e dagli analytics, potenziati da dati di qualità . Queste soluzioni sono fondamentali per migliorare e velocizzare i processi decisionali, ottimizzare la gestione dei rischi e ampliare l'accesso al credito per imprese e famiglie.
500+
in streaming su tutti i device.
50+
Top Manager e C-level di banche, assicurazioni, associazioni di categoria e imprese
10+
raccontate dai protagonisti



