CRIF tra gli sponsor ed organizzatori dell’European Valuation Conference “The road to 2050”

Eventi Risk Prediction & Recovery
29/09/2023

Il 6 ottobre si svolgerà a Bologna la European Valuation Conference di TEGoVA (The European Group of Valuers’ Association) “The Road to 2050”.

L’evento, che si terrà in presenza oltre che in streaming, è stato organizzato da ASSOVIB – Associazione Società di Valutazioni Immobiliari, cui anche CRIF è membro e tra i fondatori.

All’interessante incontro, moderato da Federica Selleri Vicepresidente di ASSOVIB, membro dell’European Valuation Standard Board TEGoVA e Director Property Valuation CRIF Real Estate Services, parteciperanno numerosi speaker provenienti dalle più prestigiose istituzioni, enti regolatori, organismi accademici e di ricerca a livello nazionale ed europeo e rappresenta un’occasione unica e di elevato standing sul dibattito in corso in merito alla sostenibilità nel settore immobiliare con un focus su impatti di mercato e valutazioni immobiliari derivanti dalla più recente normativa europea di settore in particolare la Direttiva EPBD (Energy performance of Building Directive).

All’incontro forniranno pertanto il loro prezioso contributo Luca Bertalot Segretario Generale EMF – European Mortgage Federation; Angelo Peppetti - Referente Ufficio Crediti e Sviluppo ABI; Luca Bonaccorsi - Membro del “Sustainability Reporting Technical Expert Group” EFRAG; Marco Marcatili – responsabile Sviluppo Nomisma; Michele Calcaterra Senior Lecturer Corporate Finance SDA Bocconi; Michael MacBrien, Advisor di TEGOVA. E’ previsto inoltre intervento della vicesindaca del Comune di Bologna Emily Marion Clancy a testimonianza dell’importanza del tema per la città che ospita l’incontro. Ad aprire i lavori e a trarre le conclusioni, oltre al Presidente di TEGoVA Krzysztof Grzesik, vi sarà anche Silvia Cappelli, Responsabile Relazioni Internazionali ASSOVIB, Membro del Board di TEGOVA ed Executive Director CRIF.

La partecipazione al corso prevede il riconoscimento di 3 CFP (crediti formativi professionali) per gli iscritti all’ordine degli Architetti e di 4 CFP per gli iscritti all’ordine dei Geometri.

 

Per consultare l’agenda completa degli interventi visitare il sito dedicato:  European Valuation Conference The Road to 2050 BOLOGNA – Venerdì, 6 ottobre 2023 – Assovib Italia