Fight "PHIGITAL" fraud: best practice antifrode nei canali fisici e digitali
Fight "PHIGITAL" fraud: best practice antifrode nei canali fisici e digitali
Bologna, 23 novembre 2016
​CRIF Academy propone una giornata di aggiornamento e formazione sui fenomeni fraudolenti con l’obiettivo di offrire soluzioni pratiche e approcci operativi nella lotta e contrasto delle frodi “phigital”. Focus particolare sarà dato al presidio dei canali digitali nei processi di identificazione e onboarding a distanza e sulla sicurezza di dati e delle transazioni.
 



Bologna, 23 novembre 2016 - presso la sede CRIF

Overview

​L’evoluzione dei canali digitali ha modificato e ampliato il fenomeno delle frodi e delle azioni fraudolente a danno di istituti di credito, telco e utilities. Oggi giorno la sfida è presidiare tutti i touch point e attivare un sistema di controlli integrato nei processi di identificazione digitale e onboarding a distanza della clientela e sulla sicurezza di transazioni dati e minimizzando i costi operativi e legali delle frodi, salvaguardando la customer experience e la relazione con i clienti.

 

Obiettivi

CRIF Academy propone una giornata di aggiornamento e formazione sui fenomeni fraudolenti con l’obiettivo di offrire soluzioni pratiche e approcci operativi nella lotta e contrasto delle frodi “phigital”. Focus particolare sarà dato al presidio dei canali digitali nei processi di identificazione e onboarding a distanza e sulla sicurezza di dati e delle transazioni.

 

Temi del corso

  • Osservatorio CRIF sulle frodi creditizie e di identità;
  • Identità digitale e framework normativo;
  • Identificazione digitale a distanza – easy on board – l’integrazione delle verifiche digitali nei controlli antifrode consolidati;
  • Ecosistema dei pagamenti e frodi transazionali;
  • Nuovi analytics e alert per la prevenzione delle frodi;
  • Sicurezza informatica e security dei data.

 

Chi non deve mancare

Addetti e Responsabili delle Aree: Frodi, Rischio di frode, Crediti, Security Manager - Internal Audit/Compliance, Rete - e chiunque all'interno della propria organizzazione (intermediario finanziario, assicurazione, telco, utility) si occupi, direttamente o indirettamente, della prevenzione e il contrasto delle frodi.


Per maggiori informazioni sul corso: crifacademy@crif.com
 
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