Perché scegliere EURISC

Per prendere decisioni accurate e affidabili, CRIF mette a disposizione un Sistema di Informazioni Creditizie, che raccoglie dati creditizi e informazioni puntuali su finanziamenti richiesti ed erogati a privati e imprese. Scopri in cosa consiste e quali sono i suoi vantaggi.

 

Le informazioni di EURISC, il Sistema di Informazioni Creditizie di tipo positivo e negativo gestito da CRIF, insieme agli scoring proprietari, permettono da oltre 30 anni a banche, società finanziarie e assicurazioni di prendere decisioni accurate, affidabili e tempestive durante l'intero ciclo di vita del cliente.

EURISC è il credit bureau con la più ampia copertura sul mercato italiano che conta oltre 500 player partecipanti.

Si contraddistingue per:

  • Ricchezza informativa: consente una visione esaustiva sul reale profilo creditizio della controparte interrogata;

  • Elevate performance e accuratezza degli algoritmi di valutazione della rischiosità Il sistema EURISC è strettamente connesso a PERFORM 2.0, il Credit Bureau Score di CRIF. Si tratta di uno strumento che prevede il rischio di credito di un soggetto, attraverso la stima della sua probabilità di default nell’arco temporale di 12 mesi successivi.

Per farlo, si serve delle informazioni relative alle posizioni in essere presenti nel Sistema CRIF di Informazioni Creditizie.

Key Benefits

Riduzione del Rischio di Credito

Potenziamento dei modelli di valutazione del rischio in fase di erogazione del credito

Maggiore inclusione finanziaria

Score specifici per i clienti senza storia creditizia (New to Credit) e attenta gestione della sostenibilità del credito.

Efficienza Operativa

Riduzione dei costi operativi dei gestione grazie all'automazione dei processi e delle decisioni

I mercati che serviamo

Principali caratteristiche

EURISC raccoglie informazioni di tipo positivo e negativo su finanziamenti richiesti e sull’andamento di finanziamenti erogati a privati e imprese.

Il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF è rappresentativo del 100% dei prodotti di credito erogati in Italia e di tutte le finalità dei finanziamenti. Inoltre, fornisce dati creditizi relativi a esposizioni, stato dei finanziamenti, comportamento creditizio a livello di controparte e di prodotto e advanced analytics di sintesi.

Business People 16 400

Nessuna soglia di importo

Sono censiti tutti i finanziamenti di qualsiasi importo, inclusi i crediti sotto la soglia Banca d’Italia (30.000 Euro), che interessano oltre il 70% dei clienti privati e oltre il 45% delle aziende.

Product mix

Offre una vista su tutti i prodotti di credito posseduti. Oltre il 50% dei soggetti censiti ha almeno 3 prodotti presenti nel proprio profilo creditizio.

India Lending Market
New Ecb Guidelines On Npls Impacts On Risk Management

Elevata profondità storica della credit history

Oltre il 40% dei soggetti censiti ha più di 10 anni di seniority.

Suite di advanced analytics

Modelli specializzati per la valutazione automatica e predittiva di soggetti privati e imprese e con diversi livelli di profondità della storia creditizia.

Bkn

Altre soluzioni correlate