CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale
Soluzioni business per gestire
ogni fase della relazione con il cliente.
Sistemi di informazione e di supporto
decisionale, outsourcing, software
e consulenza per:
 
 
Soluzioni personali per accedere
ai propri dati e conoscere la propria affidabilità creditizia, in modo da avvicinarsi al mondo del credito con serenità e consapevolezza.
CRIF Rating Agency
CRIF Credit Rating
 
Barometri del credito


CRIF Academy

CRIF Training
CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale

Focus On


Il CRIF Finance Meeting 2014 ha visto la presenza di oltre 300 professionisti in rappresentanza di più di 100 aziende di credito, confermandosi l'appuntamento di riferimento del banking italiano.
Maggiori informazioni sul sito dedicato



Events Worldwide   Comunicati stampa   Eventi

Events Worldwide

Bologna, 20 ottobre 2014
Ulteriori tremila imprese chiuse nel terzo trimestre 2014, +13% in un anno. Rispetto a settembre 2009 i fallimenti sono cresciuti del 74%.
In cinque anni scomparse complessivamente quasi 71 mila imprese. Lombardia, Lazio e Campania le regioni più colpite. L'analisi dei fallimenti in Italia realizzata da CRIBIS D&B nel terzo trimestre 2014.
 
Bologna, 15 ottobre 2014
Con questa ultima rilevazione si consolida ulteriormente la dinamica negativa che da marzo 2013 caratterizza ininterrottamente la domanda di prestiti delle famiglie italiane.
 

Bologna, 19 novembre 2014
La business school di CRIF presenta il corso per chiarire e approfondire gli obblighi di adeguata verifica, gli adempimenti per l'individuazione e il monitoraggio del Titolare Effettivo e la profilatura della clientela in ottica antiriciclaggio. Inoltre sarà approfondito l’imminente partenza del nuovo sistema pubblico antifrode (SCIPAFI).
 
Bologna, 12-13 novembre 2014
​CRIF Academy, la business school di CRIF, porta in aula e approfondisce le best practice di settore nella prevenzione e valorizzazione dei crediti anomali, fornendo le informazioni e le competenze utili a identificare i segnali di difficoltà delle posizioni affidate e a valutare il peso delle anomalie.
 
 
Flash News

20/10/2014
Francesca Fraulo è stata nominata Managing Director - Responsabile del Dipartimento di Corporate Ratings di CRIF Rating Agency, dopo dodici anni in FitchRatings. Riporterà al Direttore Generale dell’agenzia, Carlo Barbarisi.
 
25/09/2014
​Le analisi di CRIF BPO evidenziano nei primi 6 mesi del 2014 la crescente manomissione di documentazione anagrafica e reddituale con l’intento di accedere a un finanziamento.