CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale
Soluzioni business per gestire
ogni fase della relazione con il cliente.
Sistemi di informazione e di supporto
decisionale, outsourcing, software
e consulenza per:
 
 
Soluzioni personali per accedere
ai propri dati e conoscere la propria affidabilità creditizia, in modo da avvicinarsi al mondo del credito con serenità e consapevolezza.
CRIF Rating Agency
CRIF Credit Rating
 
Barometri del credito


CRIF Academy

CRIF Training
CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale

Focus On


Il CRIF Finance Meeting 2014 ha visto la presenza di oltre 300 professionisti in rappresentanza di più di 100 aziende di credito, confermandosi l'appuntamento di riferimento del banking italiano.
Maggiori informazioni sul sito dedicato



Events Worldwide   Comunicati stampa   Eventi

Events Worldwide

Bologna, 17 novembre 2014
Il dato aggregato dei primi 10 mesi dell’anno, seppur con un +13,0%, resta però ancora distante rispetto al triennio 2009-2011.
 
Bologna, 10 novembre 2014
Paure, conoscenza, rischi e comportamenti di tutela degli italiani nell’era digitale. Le evidenze della ricerca sul furto d’identità condotta da CRIF e Smart Research.
 

Milano, 12 dicembre 2014
​Il 12 dicembre si terrà a Milano il Convegno “Mutui immobiliari: le ragioni della ripresa e le prospettive future”, all’interno del quale verrà presentata la 37° edizione dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio.
 
Bologna, 11 dicembre 2014
​CRIF Academy propone un corso che porta in aula, accanto alla propria esperienza nel cogliere e studiare i fenomeni creditizi, le ultime analisi dell’Osservatorio Cespi sull’inclusione finanziaria e le esperienze di Permicro, il primo istituto di microcredito in Italia. Il corso fornisce un aggiornamento sugli orientamenti normativi e i numeri del fenomeno microcredito, insieme alle best practice organizzative nazionali e internazionali.
 
 
Flash News

10/11/2014
Banca d’Italia e CRIF hanno recentemente collaborato all’Occasional paper “Il credito al consumo durante la crisi: evidenze dai contratti”. Lo studio ha indagato le tendenze di mercato di questi ultimi anni attraverso l’analisi delle domande di prestito e dei prestiti personali e finalizzati stipulati tra il 2007 e il 2013 in Italia e raccolti in EURISC - Il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF.
 
04/11/2014
CRIF SpA, agenzia di rating italiana registrata da ESMA a fine 2011 e riconosciuta ECAI dall’inizio di quest’anno (con l’introduzione del nuovo Regolamento Europeo sui requisiti di capitale delle banche) rende noto che sono state pubblicate da EBA le c.d. tabelle di mapping, e cioè le tabelle di conversione tra i rating emessi dalle Agenzie di Rating europee e e le classi di ponderazione previste – nell’ambito delle disposizioni di vigilanza prudenziale degli istituti finanziari - per la determinazione degli assorbimenti patrimoniali degli impieghi verso imprese.