CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale
Soluzioni business per gestire
ogni fase della relazione con il cliente.
Sistemi di informazione e di supporto
decisionale, outsourcing, software
e consulenza per:
 
 
Soluzioni personali per accedere
ai propri dati e conoscere la propria affidabilità creditizia, in modo da avvicinarsi al mondo del credito con serenità e consapevolezza.
CRIF Rating Agency
CRIF Credit Rating
 
Barometri del credito


CRIF Academy

CRIF Training
CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale

Focus On

SkyMinder

SkyMinder
Integrando le informazioni di provider internazionali e di fonti locali,  SkyMinder (www.skyminder.com) fornisce via Internet informazioni pubbliche approfondite e aggiornate sui mercati esteri e su 50 milioni di imprese in 230 Paesi.

Events Worldwide   Comunicati stampa   Eventi

Events Worldwide

Bologna, 22 gennaio 2015
Nel corso del 2014 il quadro congiunturale in Italia si è mostrato ancora fragile e incerto, determinando un atteggiamento prudente sia sul fronte della domanda di credito delle famiglie sia su quello dell’offerta da parte degli operatori.
 
Bologna, 19 gennaio 2015
​Nell'anno appena trascorso si sono registrati 62 fallimenti al giorno, più di due ogni ora.      
Nuovo record negativo nell'ultimo trimestre 2014: 4.502 imprese hanno portato i libri in Tribunale. In sei anni scomparse oltre 75 mila imprese. Lombardia, Lazio e Campania le regioni più colpite. Edilizia e commercio i settori in maggiore sofferenza. L'Analisi dei fallimenti in Italia CRIBIS D&B nel quarto trimestre 2014.
 

Firenze, 25-26 febbraio 2015
I confidi al bivio: tra decadenza e rinascimento
​CRIF parteciperà all’Evento Nazionale dei Confidi organizzato da Confires, con un intervento di Simone Capecchi-Finance Corporate Italy & Western Europe Director. L'evento è un momento di ascolto delle testimonianze degli ispezionati da Banca d'Italia e del monitoraggio del credito e dei Confidi, ex. art. 106 del TUB.
 
Bologna, 11 febbraio
​La tendenza al sovraindebitamento di privati e famiglie e l’incertezza derivante dall’attuale contesto economico inducono le banche a gestire con attenzione i processi di concessione e monitoraggio del credito.
 
 
Flash News

21/01/2015
​iCRIF, il servizio di business information sviluppato da CRIF, è appena stato lanciato sul mercato austriaco.