CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale
Soluzioni business per gestire
ogni fase della relazione con il cliente.
Sistemi di informazione e soluzioni per la gestione del credito, outsourcing, software e consulenza per:
 
 
Soluzioni personali per accedere
ai propri dati e conoscere la propria affidabilità creditizia, in modo da avvicinarsi al mondo del credito con serenità e consapevolezza.
CRIF Rating Agency
CRIF Credit Rating
CRIF Academy
CRIF Training
 
Barometri del credito


La mappa dei mutui


CRIF su Linkedin

Segui la company page di CRIF

CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale

Focus On

Real Estate Information

CRIF RES, la linea del gruppo CRIF specializzata nell’erogazione di servizi in ambito immobiliare, offre, attraverso la suite Real Estate Information, soluzioni complete per il reperimento e la gestione delle informazioni relative ai beni e di supporto al recupero crediti immobiliari, e svolge più di 400.000 visure all’anno per oltre 70 clienti tra i principali istituti di credito.

Events Worldwide   Comunicati stampa   Eventi

Events Worldwide

Bologna, 18 maggio 2015
​La società bolognese, specializzata in sistemi di informazioni creditizie (SIC), business information e soluzioni per la gestione del credito, è entrata a far parte dell’azionariato con una quota del 30%. La decisione comunicata nel corso dell’assemblea svoltasi il 18 maggio nella sede della società di studi economici, che manterrà una totale indipendenza operativa.
 
Bologna, 15 maggio 2015
​Si tratta del record assoluto in termini di incremento, che ha riportato i volumi vicini ai livelli di 5 anni fa, ovvero prima del crollo verticale registrato a partire dalla metà del 2011.
 
Bologna, 11 maggio 2015
​Il tasso di default a 12 mesi per le imprese non finanziarie ha raggiunto il suo massimo di circa l’8% nel II trimestre 2013 dopo il 2008 per attestarsi al 6,6% nel IV trimestre 2014, ben distante dal 5,5% che si registrava nel 2007.
 

Bologna, 10 giugno 2015
​CRIF Academy, in collaborazione con il CeSPI, analizzerà le caratteristiche e peculiarità dell’imprenditoria immigrata e il suo finanziamento “responsabile”. Il corso vedrà inoltre la testimonianza di BPER con il progetto “Nuovi italiani", insieme all'approfondimento esclusivo dell’Università di Torino, Facoltà di Economia, sulle caratteristiche e opportunità della finanza islamica in Italia.
 
Bologna, 30 giugno 2015 – Milano, 7 luglio 2015
​Una giornata di approfondimento e confronto con gli esperti del centro di competenza CRIF Fraud Prevention & Compliance Solutions, per analizzare i primi dati di utilizzo di SCIPAFI, i principali approcci operativi intrapresi, i benefici conseguiti e le criticità riscontrate.
 
Bologna, 18 giugno 2015
​Una giornata di approfondimento e confronto sui nuovi principi normativi e la nuova definizione di attività deteriorate (7° Agg.to Circ. n.272, BankIt), per fare chiarezza sulle cosiddette pratiche di forbearance e le casistiche di forborne performing e forborne non performing che introducono il criterio di soggettività sullo stato complessivo di esposizione in bonis.
 
 
Flash News

21/05/2015
​Per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti in mercati in continua evoluzione, l’area Consulting all’interno di CRIF Credit Solutions è stata al centro di progetto che si è concretizzato nella definizione di nuove caratteristiche e linee guida per la practice di consulenza di CRIF.
 
20/05/2015
I CRIF Scores sono utilizzati oggi in Italia dai consumatori, dalle aziende di credito, dalle imprese, telco, insurance e utilities. Garantiscono alta predittività dei fenomeni grazie alla ricchezza del patrimonio informativo del Gruppo, il CRIF Information Core, e all’esperienza internazionale maturata in oltre 25 anni da CRIF nell’ambito predictive analytics.
 
 

Success Story

     Da più di 25 anni a fianco di banche e finanziarie in tutte le fasi della relazione con famiglie ed imprese.
 
     Scopri tutte le success story