CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale
Soluzioni business per gestire
ogni fase della relazione con il cliente.
Sistemi di informazione e di supporto
decisionale, outsourcing, software
e consulenza per:
 
 
Soluzioni personali per accedere
ai propri dati e conoscere la propria affidabilità creditizia, in modo da avvicinarsi al mondo del credito con serenità e consapevolezza.
CRIF Rating Agency
CRIF Credit Rating
 
Barometri del credito


CRIF Academy

CRIF Training
CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale

Focus On


Il CRIF Finance Meeting 2014 ha visto la presenza di oltre 300 professionisti in rappresentanza di più di 100 aziende di credito, confermandosi l'appuntamento di riferimento del banking italiano.
Maggiori informazioni sul sito dedicato



Events Worldwide   Comunicati stampa   Eventi

Events Worldwide

A tre anni di distanza dalla Survey Collection 2011, CRIF Decision Solutions è tornata a indagare lo scenario del recupero crediti in Italia al fine di analizzare le novità di mercato e di approccio degli operatori e le esigenze e sfide per l’industry.
 
Bologna, 28 ottobre 2014
​Le evidenze della seconda edizione dello Studio sulle imprese target per l’emissione di mini-bond realizzato da CRIF Rating Agency
 

Bologna, 19 novembre 2014
La business school di CRIF presenta il corso per chiarire e approfondire gli obblighi di adeguata verifica, gli adempimenti per l'individuazione e il monitoraggio del Titolare Effettivo e la profilatura della clientela in ottica antiriciclaggio. Inoltre sarà approfondito l’imminente partenza del nuovo sistema pubblico antifrode (SCIPAFI).
 
Bologna, 12-13 novembre 2014
​CRIF Academy, la business school di CRIF, porta in aula e approfondisce le best practice di settore nella prevenzione e valorizzazione dei crediti anomali, fornendo le informazioni e le competenze utili a identificare i segnali di difficoltà delle posizioni affidate e a valutare il peso delle anomalie.
 
 
Flash News

27/10/2014
​L’anticipo fatture rappresenta la tipologia di finanziamento che consente di monetizzare i crediti rappresentati dalle fatture emesse a fronte di operazioni commerciali, in anticipo rispetto alla loro data di scadenza originaria. CRIF BPO ha realizzato una soluzione in outsourcing che consente di erogare il credito in funzione del rischio, calcolando e suggerendo alle filiali la percentuale di erogazione da applicare, basata su regole decisionali condivise con la banca.
 
27/10/2014
​Il termine “monitoraggio” accomuna le diverse aree aziendali - dall’IT ai Crediti, dal Risk Management alle Risorse Umane - diventando fondamentale per intercettare le “diversità” del cliente e gestirle per migliorare la relazione e aumentare i ricavi. CRIF offre una gamma di soluzioni dedicate per monitorare i clienti affidati attraverso l’analisi del loro profilo creditizio e la misurazione di indicatori sintetici.