CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale
Soluzioni business per gestire
ogni fase della relazione con il cliente.
Sistemi di informazione e di supporto
decisionale, outsourcing, software
e consulenza per:
 

 

 
Soluzioni personali per accedere
ai propri dati e conoscere la propria affidabilità creditizia, in modo da avvicinarsi al mondo del credito con serenità e consapevolezza.
CRIF Rating Agency
CRIF Credit Rating
 
Barometri del credito


CRIF Academy

CRIF Training
CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale

Focus On

Zone Score

Zone Score è la suite di soluzioni di geomarketing di Data4Value per sfruttare le potenzialità del territorio e raggiungere il proprio target di riferimento grazie a una segmentazione veloce, precisa ed efficace.

Events Worldwide   Comunicati stampa   Eventi

Events Worldwide

Milano, 14 aprile 2014
​A marzo 2014 solo il 38% delle imprese italiane ha pagato alla scadenza le fatture ai propri fornitori, un calo di 8 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Saliti al 16% i ritardi oltre i 30 giorni, una crescita del 45,2% rispetto a marzo 2013. Bene i servizi finanziari, male il commercio al dettaglio. L’Emilia Romagna è la regione più virtuosa, puntuale il nord est, in grave ritardo i pagamenti nel sud. I risultati dello Studio Pagamenti 2014 di CRIBIS D&B.
 
Bologna, 9 aprile 2014
​Il primo trimestre 2014 conferma il trend di crescita nel numero delle richieste di finanziamento da parte delle imprese italiane. Il dato aggregato a fine marzo fa segnare una crescita della domanda a due cifre che mancava dal terzo trimestre 2009.
 

Vienna, 5-6 Giugno 2014
​Dal 5 al 6 giugno CRIF parteciperà alla terza conferenza annuale Collection Europe 2014 che si terrà a Vienna, promossa da SmithNovak e dedicata alle sfide e alle opportunità della collection nei prossimi anni.
 
Bologna, 27 e 28 maggio
​CRIF Academy organizza, insieme al MIP Politecnico di Milano, un corso specifico per quanto riguarda il Credit Risk Management. Durante le giornate di formazione verranno approfonditi i processi e le best practice per la valutazione dell’impresa, dei suoi piani economico-finanziari, del rischio di credito e commerciale connessi.
 
14/05/2014
​CRIF Academy, in collaborazione con CeSPI e con la testimonianza esclusiva di Extrabanca, propone un corso unico in Italia per conoscere le caratteristiche e le evoluzioni in atto e apprendere le best practice e gli strumenti ad hoc per la valutazione e la gestione di chi da anni lavora con la clientela immigrata.
 
 
Flash News

09/04/2014
​Grazie ai servizi di CRIF BPO, importanti Istituti di Credito e reti di Confidi sul territorio nazionale hanno già liberato risorse interne gestendo i bilanci in outsourcing per l’intero processo di acquisizione, normalizzazione e riclassificazione.
 
08/04/2014
UniCredit Leasing aveva la sfida di realizzare uno strumento automatico e omogeneo di valutazione e gestione delle richieste di Leasing. Grazie all’integrazione delle soluzioni EURISC 2.0 e al supporto delle competenze analitiche di CRIF è stato possibile implementare delle scorecard altamente performanti, per i diversi tipi di prodotto e sui diversi segmenti, ottenendo livelli di accuratezza di assoluto rilievo.