CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale
Soluzioni business per gestire
ogni fase della relazione con il cliente.
Sistemi di informazione e soluzioni per la gestione del credito, outsourcing, software e consulenza per:
 
 
Soluzioni personali per accedere
ai propri dati e conoscere la propria affidabilità creditizia, in modo da avvicinarsi al mondo del credito con serenità e consapevolezza.
CRIF Rating Agency
CRIF Credit Rating
CRIF Academy
CRIF Training
 
Barometri del credito


La mappa dei mutui


CRIF su Linkedin

Segui la company page di CRIF

CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale

Focus On

Data Quality

Una gestione documentale accurata e completa a garanzia della qualità del dato.

Events Worldwide   Comunicati stampa   Eventi

Events Worldwide

Bologna, 23 giugno 2015
​I dati dall’Osservatorio di CRIF confermano l’inarrestabile trend di crescita di un crimine poco conosciuto e troppo spesso sottovalutato.
 
Bologna e Milano, 17 giugno 2015
​Le erogazioni di credito al consumo accelerano (+9.3%) sostenute dall’apporto positivo di tutte le forme tecniche di finanziamento.
Il mercato dei mutui immobiliari, a fronte di un’evoluzione più contenuta dei mutui d’acquisto (+4.7%), fa registrare un’impennata degli altri mutui (+129.1%), trainati dalle surroghe.
Si assiste a un lieve miglioramento della qualità del credito, in particolare per il credito al consumo.
Graduale consolidamento della ripresa del mercato del credito alle famiglie nel biennio 2016-2017 (+3.0% medio annuo la crescita delle consistenze).
 
Bologna, 12 giugno 2015
​L’ultima rilevazione di CRIF relativamente alla variazione mensile rappresenta il nuovo record assoluto dopo il picco raggiunto nel mese di aprile 2015.
 

Bologna, 30 giugno 2015 – Milano, 7 luglio 2015
​Una giornata di approfondimento e confronto con gli esperti del centro di competenza CRIF Fraud Prevention & Compliance Solutions, per analizzare i primi dati di utilizzo di SCIPAFI, i principali approcci operativi intrapresi, i benefici conseguiti e le criticità riscontrate.
 
Bologna, 24 giugno 2015
​La Cessione del Quinto compie 101 anni e presto potrebbe diffondersi anche al resto d’Europa, portando con sé possibili evoluzioni normative e cambiamenti nel mercato di riferimento. La business school di CRIF durante il corso affronterà le dimensioni, i trend e gli approcci operativi e gestionali della Cessione del Quinto.
 
Bologna, 18 giugno 2015
​Una giornata di approfondimento e confronto sui nuovi principi normativi e la nuova definizione di attività deteriorate (7° Agg.to Circ. n.272, BankIt), per fare chiarezza sulle cosiddette pratiche di forbearance e le casistiche di forborne performing e forborne non performing che introducono il criterio di soggettività sullo stato complessivo di esposizione in bonis.
 
 
Flash News

25/06/2015
​In questi mesi di EXPO, i numeri di alcuni dei più famosi prodotti alimentari italiani a confronto con i predictive analytics calcolati ogni anno da CRIF nel nostro Paese.
 
24/06/2015
In meno di due anni i conti correnti online sono passati da 14 a 16,6 di milioni. La digitalizzazione di servizi e di processi e lo sviluppo del canale mobile sono fenomeni in forte crescita e al centro dei percorsi evolutivi del settore banking. Le applicazioni svolgono sempre più un ruolo di supporto tra canale digitale e operatività tradizionale. Per questo CRIF ha sviluppato ID Check App che permette agli Istituti di effettuare una verifica mobile dei documenti identificativi.
 
 

Success Story

     Da più di 25 anni a fianco di banche e finanziarie in tutte le fasi della relazione con famiglie ed imprese.
 
     Scopri tutte le success story