Recupero industrializzato dei crediti problematici retail attraverso la phone collection: il progetto BPER con CRIF COL
Recupero industrializzato dei crediti problematici retail attraverso la phone collection: il progetto BPER con CRIF COL

​Febbraio 2015

“Il risultato complessivo del recupero, confrontato anche con le performance interne delle filiali, è stato molto positivo, con una percentuale del recuperato pari a circa il 64%”.

Livio Tempesta, Credit Strategy Manager di Banca Popolare dell’Emilia Romagna


 


ESIGENZE: riorganizzazione dei processi di recupero crediti per una maggiore efficienza delle attività e il miglioramento dei dati economici di bilancio.

SOLUZIONI: sviluppo di un progetto pilota di phone collection affidata agli specialisti di CRIF COL sulle posizioni irregolari del segmento Privati e Small Business.
 
RISULTATI: percentuale di recuperato raggiunta nella fase di test pari a circa il 64% con potenziali benefici in termini di minori accantonamenti per 1,3 milioni di Euro a livello di Gruppo.


 

 Le altre success story sulla Collection

 
 

 

Condividi:
condividi via email
condividi su LinkedIn
 
 
 
Questo sito utilizza cookie di profilazione (propri e di altri siti) per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie.