Osservatorio sulle carte di credito

L'Osservatorio sulle carte di credito nasce dalla collaborazione tra Assofin, CRIF e GfK Eurisko e si pone l'obiettivo di fornire una visione integrata del mercato degli strumenti di pagamento, mettendo a disposizione in modo organizzato informazioni, dati e trend evolutivi relativi sia al mondo dell'offerta che a quello della domanda. È la pubblicazione annuale di riferimento per i player del settore, a cui offre elaborazioni uniche e originali frutto delle analisi di dati statistici aggregati provenienti da EURISC, il SIC di CRIF.

​Il rapporto offre un contributo distintivo e di concreto interesse operativo, evidenziando le potenzialità e opportunità di sviluppo del mercato delle carte di pagamento.

In particolare, l’Osservatorio fornisce: analisi dettagliate dello stato e dell’evoluzione del mercato raccogliendo numerose e frammentarie informazioni; trend e dinamiche della domanda e dell’offerta, con particolare focus sul profilo dei titolari delle carte di credito e monitoraggio delle iniziative di settore, puntando a coglierne con tempestività le principali tendenze e innovazioni.
La pubblicazione è inoltre completata da un capitolo monografico di specifico interesse.

Per ulteriori informazioni: marketing.creditsolutions@crif.com

  • cover-osservatorio-carte-3.jpg
    Settembre 2017

    Osservatorio sulle carte di credito - Volume 15

    Il 2016 ha confermato la progressiva crescita del maggior utilizzo degli strumenti di pagamento cashless in Italia, dando continuità al trend che aveva caratterizzato anche gli scorsi anni. Infatti, il numero dei pagamenti effettuati con strumenti diversi dal contante a livello nazionale è cresciuto del +8.7%.

  • cover-osservatorio-carte-3.jpg
    Settembre 2016

    Osservatorio sulle carte di credito - Volume 14

    Il trend di costante crescita della diffusione degli strumenti di pagamento alternativi al contante già osservato negli anni scorsi è proseguito e si è ulteriormente rafforzato nel corso del 2015. Infatti, il numero dei pagamenti effettuati con strumenti diversi dal contante a livello nazionale è cresciuto del +10.3% rispetto al +6.5% registrato l’anno precedente.

  • cover-osservatorio-carte-3.jpg

    Osservatorio sulle carte di credito - edizioni precedenti

    Gli abstract delle edizioni dalla 1 alla 13.

loader