28/09/2021

CRIF ai vertici della categoria “Risorse umane, consulenza e servizi” nella classifica Italy’s Best Employers

Tra le 400 aziende valutate da Italy’s Best Employers tra i posti migliori in cui lavorare in Italia per clima aziendale, opportunità di crescita e formazione, CRIF si posiziona nelle parti alte della classifica generale e si aggiudica il 2° posto assoluto nella categoria “Risorse umane, consulenza e servizi”.

Le aziende “TOP” che entrano a far parte della classifica, pubblicata dal Corriere della Sera, sono selezionate sulla base di un'indagine indipendente condotta dalla società tedesca Statistica.

Il ranking è infatti il risultato di un ampio questionario sottoposto ad un campione rappresentativo di oltre 12 mila dipendenti di aziende con sede in Italia e più di 250 dipendenti.

Le persone intervistate per l’edizione 2021 hanno espresso il proprio giudizio attraverso un questionario online incentrato sulla propensione a raccomandare il proprio employer (con una votazione da 0 a 10) e sulle condizioni di lavoro in azienda. In totale sono stato raccolti 22.500 giudizi diretti e 260.000 indiretti.

Nello specifico, dall’indagine emerge un nuovo modo di interpretare il ruolo del singolo dipendente all’interno dell’azienda: diversamente dal passato fattori come inclusività, sostenibilità, mission e vision, oggi sono più che mai rilevanti per la valutazione del contesto lavorativo. 

Tra tanti marchi noti, e per lo più legati al mondo del largo consumo (Heineken prima assoluta in classifica ha raggiunto un punteggio di 9 pt), CRIF si posiziona sul podio della propria categoria con un punteggio pari a 7,83 pt.

Si tratta di un risultato che ci rende orgogliosi e che conferma la validità del percorso che abbiamo intrapreso in questi anni. Per altro questo riconoscimento arriva dopo un periodo molto sfidante, condizionato dalla pandemia, che abbiamo affrontato con grande determinazione, coesione e capacità di resilienza. Essere ai vertici di una classifica tanto prestigiosa ci dà una motivazione in più per consolidare, con convinzione e impegno, la nostra politica di attenzione, cura e sviluppo delle persone che fanno parte della nostra azienda.

 
Leggi la graduatoria complessiva>