È scoccata l’ora: la PSD2 è in vigore. FATTI TROVARE PREPARATO CON CRIF ACADEMY

News
14/09/2019

Con l’entrata in vigore della PSD2 – Payment Services Directive 2, la nuova direttiva europea sui servizi di pagamento – (prevista il 14 settembre 2019)- si sta ridisegnando il perimetro in cui le aziende di credito operano, nonché l’intero mercato europeo dei pagamenti.

La normativa PSD2 ha l’obiettivo di favorire la creazione di un mercato unico ed integrato dei servizi di pagamento, uniformando le regole per gli istituti bancari e per i nuovi attori sorti con l'avvento del digitale; i benefici della digitalizzazione sono molteplici, tra questi l’accrescimento dell’interrelazione con il cliente, nonché la crescita dei ricavi provenienti dai canali digitali.

Il corso CRIF Academy dal titolo “Open Banking: oltre la PSD2 - l’era della co-petition”, tenutosi a Bologna lo scorso luglio, ha registrato una grande affluenza confermando così l’attenzione degli addetti ai lavori su questo tema.

In aula vi è stata una grande interazione da parte dei numerosi alumni provenienti da tutti i segmenti di mercato (banche, finanziarie, Confidi), che si sono confrontati con gli esperti CRIF sul tema , in termini di evoluzioni normative e supporto alla comprensione delle principali novità legislative.

Attraverso un business game sono state disegnate le principali traiettorie evolutive del business in ottica di “open banking”, con approccio visual thinking.

Non ti senti ancora preparato sul tema? Hai dei dubbi e vuoi avere maggiori approfondimenti? In CRIF c’è un team esperto di tale normativa.  Partecipa alla seconda edizione del corso di CRIF Academy “Open Banking: oltre la PSD2” previsto per il prossimo 13 novembre.

Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051.4176238