È attivo il sito informativo di S.I.Mo.I.Tel, la banca dati sulle morosità intenzionali nel settore della telefonia

News
18/03/2019

A partire da oggi è attivo il sito informativo del S.I.Mo.I.Tel. (www.simoitel.it), ossia la banca dati sulle morosità intenzionali nel settore della telefonia istituita sulla base del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 523 dell'8 ottobre 2015 (“Costituzione di una banca dati relativa a morosità intenzionali della clientela del settore telefonico S.I.Mo.I.Tel), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 257 del 4 novembre 2015.

Nel momento in cui il sistema sarà attivo, sarà possibile consultare il contenuto da parte degli interessati seguendo le indicazioni presenti sul sito stesso.

CRIF è stata selezionata per tale progetto attraverso un bando di gara dalle società telefoniche associate ad ASSTEL, l’associazione di categoria che rappresenta gli operatori di settore, come fornitore della piattaforma tecnologica del S.I.Mo.I.Tel. attraverso la quale le compagnie stesse potranno condividere le informazioni relative ai mancati pagamenti delle bollette non dovuti a circostanze impreviste e contingenti, ma ad una precisa volontà del soggetto titolare dell’utenza.

I requisiti di mancato pagamento che comportano l’iscrizione al S.I.Mo.I.Tel e i dati registrati sono consultabili nel sito informativo www.simoitel.it