Corso gratuito per diventare "Business Analyst"

News
17/06/2019

IFOA - agenzia per la formazione e il lavoro di Camere di Commercio - e CRIF presentano il corso di formazione per diventare "Business Analyst" in società di servizi ad alto contenuto tecnologico.

DESCRIZIONE DEL PROFILO

Il Business Analyst è in grado di interfacciarsi con il cliente per analizzare le esigenze e tradurle in soluzioni informatiche appropriate, fornendo strumenti software da usare nell’elaborazione dati. È un profilo in grado di fornire consulenza al cliente sulle caratteristiche dei software prodotti e su come possono essere applicati per l’ottimizzazione dei processi lavorativi.

DESTINATARI

12 giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, ad indirizzo tecnico-scientifico o economico. In fase di selezione, verrà data priorità ai possessori di diploma di laurea o laurea specialistica nelle seguenti discipline: economia, informatica, ingegneria informatica, ingegneria gestionale.

DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO

Le candidature devono essere inviate a picone@ifoa.it entro il 27 giugno. Il corso inizierà in Luglio 2019 e terminerà entro Marzo 2020. Richiede frequenza in orario giornaliero dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le ore totali del corso saranno 500, di cui 200 di stage in azienda.

SELEZIONE

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di prove di selezione attitudinali, tecniche e colloquio motivazionale. La prova attitudinale è volta a misurare la capacità di esecuzione e riuscita in differenti aree significative per la figura professionale in uscita dal percorso. La prova tecnica è costituita da un questionario con domande a risposta chiusa e/o aperta inerenti a lingua inglese tecnica. Il colloquio individuale ha lo scopo di esaminare e valutare le attitudini e le esperienza formative e professionali del candidato rispetto al profilo in esame, oltre agli aspetti relazionali e di comunicazione. In fase di selezione verrà data priorità ai candidati laureati in possesso di diploma di laurea o laurea specialistica in economia, informatica, ingegneria informatica, ingegneria gestionale.

SEDE DI SVOLGIMENTO

IFOA – Sede di Bologna, Viale Aldo Moro, 64

CONTATTI

info@ifoa.it

ISCRIVITI