27/02/2019

CRIF Credit Servicing scelta come advisor tecnico dal Gruppo Unipol per la valutazione del portafoglio NPL del Gruppo BPER

CRIF Credit Servicing ha partecipato all’importante operazione, recentemente perfezionata, finalizzata all’acquisizione da parte del Gruppo Unipol di un portafoglio di NPL del Gruppo BPER per un ammontare di circa 1,3 miliardi di euro di valore nominale (GBV) nell’ambito della cessione di Unipol Banca al Gruppo BPER.

Nello specifico, CRIF Credit Servicing ha avuto il ruolo di advisor tecnico per conto del Gruppo Unipol nella valutazione del portafoglio NPL.

La valutazione, accompagnata da una Fairness Opinion, è stata condotta da CRIF Credit Servicing mediante modelli analitici e analisi loan by loan dei crediti oggetto di cessione. Il prezzo finale dei crediti ceduti è stato pari a 130 milioni di euro (circa il 10% del GBV).

CRIF Credit Servicing è stata scelta da Unipol come advisor per le convincenti prassi metodologiche e per le molteplici esperienze di mercato (ad oggi circa 30 operazioni di valutazione NPL) maturate negli ultimi 2 anni.

Per maggiori informazioni: marketingservicing@crif.com