CRIF Global Technologies invitata al più importante evento dell’anno Amazon dedicato al cloud

News
10/04/2019

Il 12 marzo si è tenuto a Milano il più importante evento dell’anno dedicato al cloud Amazon Web Service, una delle piattaforme cloud più importanti in Italia. CRIF Global Technologies, la divisione IT di CRIF, è stata invitata a partecipare come speaker d’eccezione in una sessione dedicata all’integrazione tra gli strumenti Microsoft e le risorse messe a disposizione da AWS.

Luigi Di Camillo, IT Software Solution Architect di CRIF, ha presentato un intervento dal titolo “From on-premises to Amazon Web Services cloud platform”. Elemento chiave dello speech è rappresentato dall’esperienza di successo con questa piattaforma, scelta in CRIF per l’implementazione del progetto “Business Information Framework”, con focus sul mercato del sud est asiatico.

Nello specifico, Luigi ha illustrato alla platea come la migrazione sia avvenuta gradualmente e per step in modo da conservare le stesse funzionalità del servizio, progettato per una installazione on premises, anche sulla piattaforma di Amazon. Sono stati inoltre evidenziati i principali vantaggi ottenuti, tra i quali una migliore user experience sul front end e la totale automazione delle procedure di integrazione e distribuzione. Grazie all’utilizzo di queste tecnologie, CRIF si propone di migliorare ulteriormente la user experience e di snellire il progetto di gestione.