Eurofinas, CRIF disegna il futuro del credito all’annuale Convention delle società di credito al consumo e leasing europee

News
22/10/2018

CRIF è intervenuta all’annuale convention di Eurofinas, quest’anno tenutasi a Venezia, con la partecipazione di oltre 400 professionisti delle principali società di credito al consumo e leasing europee. Gaia Cioci, Marketing Sales Director di CRIF, in qualità di chairman e Key-Note Speaker della sessione “Challenges and Opportunities in the new Market” ha presentato i fattori e le soluzioni abilitate dalla PSD2 che stanno disegnando il nuovo ecosistema del credito.

“Clienti, consumatori e PMI chiedono sempre più spesso che i loro bisogni siano anticipati e soddisfatti tramite processi veloci, smart e omnichannel. La PSD2 fornirà nuove opportunità di business per i lender laddove saranno capaci di anticipare i bisogni del mercato tramite proposizioni innovative.
Dal canto suo, CRIF è da sempre impegnata in un modello operativo innovativo, ‘together to the next level’. Vantiamo soluzioni di sviluppo altamente tecnologiche, nonché lo sviluppo di soluzioni che fanno leva su un mix distintivo di conoscenza, informazioni e tecnologie. CRIF
mette a disposizione dei lender nuovi strumenti di relazione con il cliente e con il mercato: metriche innovative costruite in un'ottica customer multivision e dinamica, non solo di rischio, ma di propensione e sostenibilità. Inoltre, CRIF garantisce piattaforme tecnologiche all’avanguardia in grado di abilitare nuovi modelli in cui domanda e offerta generano nuovi ecosistemi del credito. In questo modo, grazie a un partner come CRIF, i lender sapranno cogliere e gestire in modo tempestivo i segnali di cambiamento del profilo del cliente, offrendo il miglior livello di servizio per massimizzare la personalizzazione dell’offerta in termini di bisogni, momento e sostenibilità, esaltando la customer experience nell’era C2B” – conclude Cioci.

Per maggiori informazioni: sintesiflash@crif.com