08/09/2017

CRIF RES al convegno “Servizi: come valorizzare il building” organizzato da Il Quotidiano Immobiliare

Lo scorso 7 settembre si è tenuta a Milano la quinta edizione del convegno annuale dedicato ai servizi tecnici per l’immobiliare, “Servizi: come valorizzare il building”, organizzato da Il Quotidiano Immobiliare nell’Innovation Campus di Milano. L’evento ha visto la partecipazione dei più autorevoli operatori del comparto nel nostro Paese.

Stefano Magnolfi, Executive Director CRIF Real Estate Services (CRIF RES), ha partecipato alla sessione di apertura del convegno. Magnolfi ha incentrato il suo intervento sull’importanza dei servizi di valutazione, monitoraggio e assistenza nella valorizzazione in caso di default del credito immobiliare.

Gli istituti di credito, e gli investitori in genere, oltre ad appoggiarsi a valutazioni affidabili nel momento in cui finanziano un’operazione immobiliare, devono avvalersi sempre di più di indicatori e strumenti che, in un’ottica di gestione del rischio, riescano a individuare il valore nel tempo della garanzia, a copertura dell’esposizione per tutta la durata del finanziamento.

Il tema della gestione del rischio applicata ai collateral immobiliari sarà oggetto di analisi anche nel corso dell’evento CRIF Finance Meeting, che si terrà a Bologna il prossimo 12 ottobre.

Per maggiori informazioni: marketingres@crif.com