4° Edizione Master CRIBIS Credit Management per diventare "Gestore di portafogli NPL"

Eventi
23/09/2021

Obiettivi

Il corso, organizzato da CRIBIS Credit Management, mira a formare professionisti specializzati nella gestione e nella valorizzazione di portafogli crediti di particolare problematicità (NPL). Si tratta di un profilo con solide competenze in campo legale, indispensabili per l’analisi degli aspetti contrattuali e processuali connessi con l’attività di recupero del credito.
La figura è in possesso, inoltre, di una serie di metodologie di investigazioni e data analysis e di un’adeguata conoscenza di strumenti di contabilità generale e analitica necessari per esaminare tutti gli elementi del portafoglio da gestire, identificare le problematiche connesse e definire un piano di business per ridurre i costi operativi.

A conclusione del corso, i partecipanti acquisiranno solide competenze in campo legale, metodologie di investigazione del credito e data analysis, nonché strategie di recupero credito efficaci.

Struttura

Il percorso prevede 24 ore di lezione frontale suddivise in 6 incontri da 4 ore l’uno. Le lezioni si svolgeranno da remoto il venerdì pomeriggio e sabato mattina (tramite la piattaforma di videoconferenze Webex).

Destinatari

Il corso è rivolto a un massimo di 10 partecipanti tra professionisti nell’ambito legale e neolaureati in ambito giuridico-economico.

Le candidature, con lettera motivazionale e Curriculum Vitae, dovranno essere inviate a executiveprogramnpl@crif.com entro il 20 ottobre. Le selezioni termineranno il 25 ottobre 2021 e il corso inizierà indicativamente l'ultima settimana di ottobre.

Per maggiori informazioni: executiveprogramnpl@crif.com