EVENTO DIGITALE 4-5-6 novembre

CRIF al Salone dei pagamenti 2020 - Payevolution

CRIF sarà presente al Salone dei Pagamenti – Payevolution, che si terrà il 4-5-6 novembre nella nuova veste totalmente digitale, con diversi interventi e un workshop con SIA dedicato all’Open Banking.

La partnership tra CRIF e SIA nasce per offrire servizi e applicazioni avanzate di Open & Digital Banking, in Italia e in Europa, e accelerare il processo di innovazione di banche, corporate e fintech nel nuovo scenario digitale post PSD2. L’affidabilità delle infrastrutture e dei servizi transazionali di SIA nell’ambito dei pagamenti e la qualità dei servizi informativi di CRIF, caratteristiche già apprezzate e riconosciute in Italia e all’estero, rappresentano un ottimo binomio che permette di affiancare il mercato finanziario nello sviluppo di nuovi modelli operativi offerti dall’open banking.

Durante il workshop sarà approfondito:

▶️ come utilizzare al meglio un ecosistema di servizi accessibili da un unico marketplace e API;

▶️ come sarà possibile completare un acquisto, sia sui canali tradizionali sia digitali, tramite il servizio di Payment Initiation (PIS), ovvero avviando l’operazione di pagamento dal conto corrente prescelto dal cliente ad altri strumenti attualmente utilizzati come carte credito e wallet digitali.

▶️ garantire una nuova digital customer experience per famiglie e imprese grazie a unesperienza completamente digitale, grazie a un set di dati più completo e aggiornato che potrà semplificare l’accesso al credito a privati e aziende.

Iscriviti al workshop

Oltre al workshop, il 5 novembre durante la plenaria – “Open Banking, Open Innovation” Enrico Lodi, Direttore Generale di CRIF, porterà la nostra esperienza pluriennale maturata a livello nazionale e internazionale sul tema open banking con la piattaforma aperta e collaborativa CRIF Digital Next. La piattaforma permette di accelerare la trasformazione digitale e di far evolvere la user experience dei clienti e di generare un processo di innovazione veloce e continuo.

Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 17, all'interno della tavola rotonda “Open banking: cosa c’è oltre la PSD2”, CRIF e American Express racconteranno il progetto di success in ambito open business.

Per maggiori informazioni consulta il sito dell'evento