2 dicembre 2020 h 10-17 - Live Streaming Webex

CRIF Academy - Le nuove Metriche di EBA in tema di Loan Origination and Monitoring II Edizione

Overview

Le nuove Linee guida EBA specificano le modalità di Governance interna per la concessione e il monitoraggio delle linee di credito durante il loro ciclo di vita; introducendo requisiti per la valutazione del merito creditizio dei mutuatari e riunendo gli obiettivi prudenziali e di  tutela dei consumatori dell'EBA. Gli orientamenti mirano a garantire che i financial player dispongano di norme solide e prudenti per l'assunzione, la gestione e il monitoraggio del rischio di credito e che i prestiti di nuova costituzione siano di elevata qualità creditizia. 
Le linee guida mirano inoltre a garantire che le pratiche delle istituzioni siano allineate alle norme sulla protezione dei consumatori e ai requisiti antiriciclaggio.

Obiettivi

CRIF Academy propone una giornata formativa per illustrare le tematiche relative alle buone prassi consigliate da EBA sulla concessione e il monitoraggio del credito, con un particolare focus sulle informazioni, dati e metriche finanziarie in un approccio operativo utile all’analisi e alla gestione dei processi. 

Temi del corso

  • Orientamenti EBA in tema di gestione delle esposizioni deteriorate;
  • Quadro normativo di riferimento;
  • Monitoraggio del Credito: i Trigger 
  • Linee guida LOM;
  • Le procedure per la concessione di prestiti.

Scarica l'agenda completa

Chi non deve mancare

Responsabili e addetti delle Aree: Crediti, Monitoraggio del Credito, Fidi, Risk Management, Organizzazione.

Iscriviti qui


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del form on-line correttamente compilato entro e non oltre il 1 dicembre 2020. La quota di iscrizione al corso comprende il materiale didattico, l’attestato di partecipazione al corso, la formazione continuativa all’indirizzo crifacademy@crif.com, l’abbonamento annuale alla rivista Sintesi di CRIF, l’iscrizione alle newsletter di CRIF sui temi del credito, l’invito riservato agli eventi CRIF, la membership al CRIF Academy Alumni. CRIF si riserva il diritto di valutare le domande di iscrizione che perverranno e di non svolgere i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, o per altre cause di forza maggiore ad oggi difficilmente prevedibili, con la restituzione delle quote di iscrizione già versate.

MODALITÀ DI DISDETTA

L’eventuale disdetta di iscrizione dovrà essere comunicata via email a crifacademy@crif.com, entro e non oltre il 7° giorno lavorativo precedente la data del corso. Trascorso tale termine, non verrà restituito l’importo versato. Si accetterà la partecipazione di un/una collega in sostituzione, purché il nominativo venga comunicato per iscritto a CRIF S.p.A. almeno un giorno prima del corso. CRIF S.p.A. si riserva il diritto di cambiare la data o il luogo del corso qualora si verificassero circostanze indipendenti o imprevedibili.

Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051.4175110