Bologna, 4 luglio 2019 - presso la sede CRIF

Open Banking oltre la PSD2: l'era della Co-opetition

Overview

Con il D.Lgs. 218/2017 è stata recepita nel nostro ordinamento la PSD2 “Payment Services Directive II, la normativa-cardine che sta ridisegnando il perimetro in cui le aziende di credito operano, nonché il mercato europeo dei pagamenti.
Si consolida, quindi, l’esigenza di delineare un modello di business e di offerta delle soluzioni che mettano insieme, da un lato, la capacità di “attrarre” nuovi clienti e, dall’altro, la possibilità di pensare a offerte personalizzate per il cliente finale.

Obiettivi

CRIF Academy propone una giornata di formazione e confronto, con l’obiettivo di:

  • individuare le principali opportunità e novità nel sistema dei pagamenti, favorite dall’attuale framework normativo;
  • identificare i dati disponibili ed il loro potenziale utilizzo a supporto dei processi del credito e dello sviluppo della relazione con la clientela.

Temi del corso

  •  CRIF MARKET OUTLOOK: l’osservatorio CRIF sul mercato del credito;
  •  PSD2: la direttiva sui servizi di pagamento che sta rivoluzionando il banking in Italia e in Europa;
  •  La parola d’ordine è “wow experience: le nuove esigenze e abitudini consumatori;
  •  Nuovi paradigmi operativi e nuovi ecosistemi;
  •  Value added services per consumer e SME di open banking.

Scarica l'agenda completa 

Chi non deve mancare

Responsabili, specialisti e addetti dell'area Compliance, Organizzazione e Processi, Crediti, Risk Management, Marketing, Sistemi e Servizi di Pagamento e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, si occupano di processi e strutture organizzative nel mondo dei pagamenti.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del form on-line correttamente compilato entro e non oltre il 2 luglio 2019. La quota di iscrizione al corso comprende il materiale didattico, coffee break e light lunch (se previsti), l’attestato di partecipazione al corso, la formazione continuativa all’indirizzo crifacademy@crif.com, l’abbonamento annuale alla rivista Sintesi di CRIF, l’iscrizione alle newsletter di CRIF sui temi del credito, l’invito riservato agli eventi CRIF, la membership al CRIF Academy Alumni. CRIF si riserva il diritto di valutare le domande di iscrizione che perverranno e di non svolgere i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, o per altre cause di forza maggiore ad oggi difficilmente prevedibili, con la restituzione delle quote di iscrizione già versate.

MODALITÀ DI DISDETTA

L’eventuale disdetta di iscrizione dovrà essere comunicata via email a crifacademy@crif.com, entro e non oltre il 7° giorno lavorativo precedente la data del corso. Trascorso tale termine, non verrà restituito l’importo versato. Si accetterà la partecipazione di un/una collega in sostituzione, purché il nominativo venga comunicato per iscritto a CRIF S.p.A. almeno un giorno prima del corso. CRIF S.p.A. si riserva il diritto di cambiare la data o il luogo del corso qualora si verificassero circostanze indipendenti o imprevedibili.

Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051.4176238