Cyber Security, un valore per il tuo cliente

Eventi
13/06/2019

Overview

La sicurezza digitale, ossia la capacità di protezione, reazione e risposta nei confronti dei rischi e delle minacce informatiche, rappresenta un tema caldo e di grande attualità, tanto da rappresentare una delle priorità più rilevanti su cui lavorare per le aziende non solo sul panorama nazionale, ma anche internazionale. In particolare, nel settore Finance si è assistito al dilagare di attività legate al Cybercrime, attacchi tramite phishing e malware per attuare frodi finanziarie, spesso ad opera di gruppi criminali internazionali, ben organizzati e strutturati.

Obiettivi

CRIF Academy propone un corso finalizzato ad indagare il fenomeno della sicurezza informatica, in quanto rappresenta un elemento strategico per le organizzazioni. Individuando metodologie, linee guida e strumenti di monitoraggio per un’efficace gestione dei rischi e delle minacce ai quali si è quotidianamente sempre più esposti.

Temi del corso

  • Delineare lo scenario e i trend di riferimento in materia di sicurezza digitale;
  • Fornire una panoramica sulle caratteristiche e le strategie per la sicurezza informatica sia in un contesto interno che esterno alle aziende;
  • Analisi del fenomeno del cybercrime in ambito Finance – Rapporto CLUSIT 2019;
  • Descrizione delle misure di Fraud Detection;
  • Il monitoraggio del Dark Web.

Chi non deve mancare

Esponenti ed esperti del segmento Finance, Banche, Società finanziarie che si occupano di Digital, Security, Risk Management, Business, Crediti, Compliance, Audit e Organizzazione e tutti coloro che all'interno della propria organizzazione sono coinvolti in attività affini.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del form on-line correttamente compilato entro e non oltre il 3 giugno 2019. La quota di iscrizione al corso comprende il materiale didattico, coffee break e light lunch (se previsti), l’attestato di partecipazione al corso, la formazione continuativa all’indirizzo crifacademy@crif.com, l’abbonamento annuale alla rivista Sintesi di CRIF, l’iscrizione alle newsletter di CRIF sui temi del credito, l’invito riservato agli eventi CRIF, la membership al CRIF Academy Alumni. CRIF si riserva il diritto di valutare le domande di iscrizione che perverranno e di non svolgere i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, o per altre cause di forza maggiore ad oggi difficilmente prevedibili, con la restituzione delle quote di iscrizione già versate.

MODALITÀ DI DISDETTA

L’eventuale disdetta di iscrizione dovrà essere comunicata via email a crifacademy@crif.com, entro e non oltre il 7° giorno lavorativo precedente la data del corso. Trascorso tale termine, non verrà restituito l’importo versato. Si accetterà la partecipazione di un/una collega in sostituzione, purché il nominativo venga comunicato per iscritto a CRIF S.p.A. almeno un giorno prima del corso. CRIF S.p.A. si riserva il diritto di cambiare la data o il luogo del corso qualora si verificassero circostanze indipendenti o imprevedibili.

Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051.4176238