Simulazione esame valutazione immobili residenziali

Eventi
24/10/2018

Overview

Il settore delle valutazioni immobiliari è cambiato ed è necessario per gli operatori del settore aggiornare e certificare le proprie competenze per dare risposte ad una richiesta – istituti di credito, organi di giustizia, privati – di valutazioni puntuali e precise, svolte in conformità degli standard estimativi domestici e internazionali e delle Linee guida ABI, passando da una modalità soggettiva a una modalità oggettiva e verificabile.

Obiettivi

Il corso, tenuto da valutatori certificati, simula le esercitazioni d’esame di certificazione ISO 17024/UNI 11558 e relativa PdR UNI 19:2016 nonché, ove siano riconosciuti Crediti Formativi Professionali (CFP), al fine dell’aggiornamento professionale continuo ex Dpr 137/2013. Le modalità didattiche consentiranno ai partecipanti di focalizzare l'attenzione sui metodi migliori per rispondere ai quesiti d'esame; permetteranno di apprendere le procedure da adottare per verificare la correttezza dei risultati e i procedimenti per effettuare i calcoli o la compilazione dei test d'esame nel modo più efficace ed efficiente (CEPAS). La preparazione fornita è da considerarsi valida anche per sostenere l’esame di certificazione presso altri enti accreditati.

Chi non deve mancare

Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore immobiliare**: Liberi Professionisti (Architetti, Ingegneri, Dottori Agronomi e Forestali, Geometri, Periti Agrari, Periti Industriali), Tecnici delle Imprese Immobiliari, Agenti Immobiliari, Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e delle Banche interessati ad acquisire le competenze per la valutazione degli immobili conforme agli standard europei. Il corso è rivolto, in particolare, a tutti i tecnici che intendono acquisire ex novo la certificazione ISO 17024 - CEPAS B01 / UNI 11558 o finalizzato all’aggiornamento professionale continuo (CFP) ex Dpr 137/2013.

**Non sono richiesti pre-requisiti ma dimestichezza con i seguenti temi: Segmentazione di mercato; Rapporti mercantili; Teoremi dei prezzi marginali (dei quali si consiglia la conoscenza approfondita); Teoremi dei redditi marginali (idem); Teoria di base sulle matrici e relativa applicazione per il sistema di stima (creazione del sistema di equazioni lineari).

Per maggiori informazioni: marketing@crif.com