innovation

In maniera disruptive la digitalizzazione trasforma le modalità in cui è possibile supportare i mercati, migliorando customer engagement ed experience. Inoltre, in molti settori stanno accelerando velocemente i processi di disintermediazione, che portano distributori e produttori a offrire servizi e prodotti sempre più sofisticati e a creare nuove catene di valore cross-industry.

In questo scenario, la tecnologia assume un ruolo diretto di “business maker”, oltre a quello tradizionale di “business enabler”, offrendo rapidità e scalabilità per creare valore in nuovi spazi. Basti pensare alle tecniche big data che consentono di raccogliere rapidamente enormi flussi di informazioni e di elaborarli in tempo reale, attraverso metodologie di machine learning e di artificial intelligence.

L’innovazione continua, l’utilizzo delle tecnologie più evolute e la cultura di Information Management sono caratteristiche intrinseche nel DNA di CRIF e sono alla base di rilevanti investimenti in ricerca e sviluppo.

Da 30 anni, ogni giorno, CRIF aiuta i propri partner a prendere le decisioni giuste attraverso un mix distintivo di conoscenza di business, informazioni e tecnologie, incorporato in un’offerta di soluzioni riconosciuta dai propri clienti a livello globale come leva per raggiungere the next level.

CRIF e l'innovazione

master-cyber-risk-s.png
CYBER SECURITY

Dalla collaborazione tra CRIF e Unibo nasce il Master in Cyber Security

Scopri di più
nexi-s.png
SUCCESS STORY

Nexi e CRIF sviluppano un sistema di onboarding senza sorprese per il merchant, in modalità self-service

Leggi la storia di successo
digital-insurance.jpg
BIG DATA

Il 35% delle compagnie assicurative ha avviato progettualità in ambito Big Data & Analytics

Leggi di più
prospects.png
ARTIFICIAL INTELLIGENCE

CRIBIS presenta PROspects: intelligenza artificiale per trovare clienti con un semplice swipe

Scopri la app
inventia-049.jpg
SMART ONBOARDING

CRIF continua a puntare sul digital: l’accordo con Inventia presentato all’evento “Onboarding Revolution”

Leggi la news
filiere-ritaglio-180.png
BIG DATA

Le filiere e il valore aggiunto dei Big Data

Richiedi lo studio


Forbes Focus “The next level of decision-making”

L’edizione italiana di Forbes ha pubblicato il Focus “The next level of decision-making”, in collaborazione con CRIF.

Leggi il Forbes Focus
forbes-focus-786-400.png
crif-sda-2017-data-innovation.png

Ricerca CRIF-SDA Bocconi: Innovations in Consumer Lending

La ricerca CRIF‑SDA Bocconi 2017 ha indagato i temi dell’innovazione nel mercato del credito alle famiglie in Europa, grazie al prestigioso contributo della Federazione delle associazioni nazionali degli operatori del credito al consumo dei principali Paesi europei (Eurofinas).

Leggi la ricerca completa

Web App La Mia Perizia

CRIF RES rivoluziona il rapporto fra cliente finale, istituto di credito erogatore del finanziamento e valutatore. La Mia Perizia è la prima Web App dedicata ai consumatori finali del servizio Valutazione Immobili che migliora la customer experience.

Approfondisci
la-mia-perizia-extending.png

Omnichannel Smart Onboarding

Chatbot, raccolta documentale, OCR ID recognition, verifiche antifrode e supporto antiriciclaggio con video identity check (anche in modalità videoselfie), controlli di merito creditizio. Con l’ottimizzazione dei processi modulabili e la firma digitale, le soluzioni CRIF consentono un riconoscimento veloce e completo per la conclusione di un contratto online. Dalla richiesta alla firma in pochi minuti. Sicuri. Ovunque.

Scopri di più

Ricerche e Pubblicazioni

CRIF realizza studi e osservatori che rappresentano un punto di riferimento per conoscere l’evoluzione del credito.

Tutte le ricerche

Linkedin

Per rimanere costantemente aggiornato sulle novità, ricerche e iniziative di CRIF, in Italia e in tutto il mondo.

Seguici

Carriere

Lavorare in CRIF significa innovare, avere passione e pensare fuori dagli schemi. Scopri le posizioni aperte.

Carriere