Carriere

CRIF4PostGraduates


La costante ricerca di nuovi talenti ci ha portato negli anni a collaborare con le Università ed Enti di formazione nazionali. Abbiamo infatti promosso e strutturato la didattica di Master e Corsi di alta formazione per neolaureati. Inoltre, attiviamo tirocini formativi della durata di 6 mesi per far crescere i manager di domani.


Master in Quantitative Risk Management Unibo-CRIF

Il Master full time di secondo livello in Quantitative Risk Management nasce dalla collaborazione tra l’Università di Bologna e CRIF. L'obiettivo del Master è quello di formare esperti nella gestione dei rischi degli intermediari finanziari, in grado di svolgere mansioni legate sia all’analisi dell’andamento dei mercati finanziari, sia alla definizione di strategie di gestione dei rischi di mercato e credito.
In particolare, il Master fornisce le competenze per affrontare gli aspetti di frontiera nella misura e nella gestione del rischio, nel contesto dei recenti sviluppi della regolamentazione. CRIF mette a disposizione borse di studio per i candidati più meritevoli rispetto alla graduatoria di selezione.

Per saperne di più: https://master.unibo.it/qrim/it

Corsi Alta formazione IFOA-CRIF-Nomisma

CRIF, in partnership con IFOA, Agenzia per la formazione e il lavoro di Camere di Commercio, e Nomisma, Società di consulenza e Ricerca economica, hanno attivato due percorsi formativi per “Analista funzionale” e “Analista Big Data” finalizzati a inserire figure professionali accuratamente selezionate e formate nel settore economico-finanziario.