Ottobre 2007

Cancellazione Ipoteche: la scelta di Banca Etruria

“Il nostro istituto ha optato per il ricorso all’outsourcing come scelta strategica per gestire un’attività non core, con benefici sia di natura economica che organizzativa. Esternalizzare il processo di cancellazione, pur mantenendo il controllo sullo stato di avanzamento, ha consentito di delegare le fasi prettamente operative, come la relazione con le Conservatorie, il reperimento dei dati pubblici per la corretta identificazione degli atti ipotecari e la compilazione della modulistica secondo gli standard richiesti”.

Stefano Micheli, Responsabile Sistemi Informativi e Back Office di Banca Etruria
 

ESIGENZE: rendere più efficiente il servizio di cancellazione delle ipoteche, attività a basso valore aggiunto divenuta obbligatoria per gli Istituti di credito con la “legge Bersani”.
 
SOLUZIONI: Cancellazione Ipoteche di CRIF BPO.
 
RISULTATI: efficientamento delle fasi prettamente operative: relazione con le Conservatorie, reperimento dei dati pubblici per la corretta identificazione degli atti ipotecari, compilazione della modulistica secondo gli standard richiesti, mantenendo il controllo sullo stato di avanzamento.

Servizi Correlati

Back-office Bancario

Gestione deleghe fiscali, utenze, sistemi di pagamento e servizi di archiviazione.

Gestione Ipoteche

Controllo e tempestività nella cancellazione e rinnovazione delle ipoteche.