CRIF annuncia la partnership con Techquartier in Germania

Area Stampa
01/10/2020

CRIF ha definito una partnership con TechQuartier, il pricipale hub Fintech di Francoforte che unisce, in un vivace ecosistema composto da oltre 300 membri, una piattaforma innovativa di startup, imprese, talenti emergenti, accademici, policymakers ed esperti.

In qualità di partner dell’ecosistema di TechQuartier, CRIF parteciperà a programmi di accelerazione e sviluppo attraverso il suo global innovation hub “InnovEcoS” (Innovation & Ecosystem), con la possibilità di posizionare la sua offerta digitale e i suoi business data-driven come FinTech company. Inoltre, CRIF avrà accesso alla community di TechQuartier, così come al suo network di università e partner.

Questa partnership è parte della strategia di CRIF di connettersi con Fintech su scala globale e sviluppare collaborazioni in ottica win-win. In particolare, InnovEcoS promuove e accelera l’innovazione da parte di imprese, istituzioni finanziarie e compagnie assicurative attraverso il potenziamento degli ecosistemi.

Analogamente a quanto fatto con altri hub FinTech in altri Paesi, CRIF mira a creare e implementare un ecosistema orientato al cliente e basato sulla collaborazione tra diversi player. Questo, in particolare, è stato lo stimolo alla base della creazione di InnovEcoS Global Unit e che spinge CRIF a innovare e sviluppare continuamente nuovi servizi a valore aggiunto da integrare nella piattaforma CRIF Digital Next, permettendo a banche, compagnie assicurative, imprese e FinTech di cogliere tutte le opportunità generate dall’Open Business.

“Siamo molto felici della partnership con TechQuartier ed entusiasti di essere parte del suo dinamico ecosistema - ha commentato Natalia Shchelovanova - Global Innovation and Ecosystem Lead di CRIF -. Attraverso InnovEcoS, CRIF è desiderosa di entrare in contatto con FinTech, InsurTech, RegTech, aziende e startup, guidata dall’obiettivo di sviluppare una innovazione continua e ampliare la nostra offerta, garantendo ai nostri partner le migliori soluzioni per rendere la vita dei nostri clienti più semplice.”

“Nell’economia digitale, consumatori e PMI stanno diventando sempre più esigenti e richiedono una costumer experience intuitiva e veloce. Per questa ragione, InnovEcoS gioca un ruolo fondamentale nel supportare lo sviluppo delle organizzazioni globali, aiutandole a tracciare i loro percorsi futuri. Ecosistemi come TechQuartier sono partner altamente strategici per cui  siamo lieti di poter collaborare assieme” - ha illustrato Carlo Gherardi, CEO di CRIF.

“TechQuartier è entusiasta di essere partner di CRIF, una FinTech leader a livello globale. Crediamo che insieme potremo espandere le opportunità nella nostra community per supportare modelli di business basati sui dati e costruire una forte collaborazione digitale.” - ha spiegato Miriam Unser, Head of Sales e Business Development di TechQuartier.

“Man mano che TechQuartier cresce nel settore dei Big Data e dell’AI abbiamo la necessità di costruire partnership volte a supportare la collaborazione su scala europea. Con CRIF le opportunità per i membri della nostra community e per lo sviluppo di progetti futuri saranno ancora maggiori.” Ha spiegato il Dr. Sebastian Schäfer, Managing Director di TechQuartier.