CRIF acquisisce la società Dun & Bradstreet Filippine

02/03/2018

Attraverso questa operazione si rafforza la posizione di leadership di CRIF nell’area ASEAN nel settore delle business e credit information e nelle soluzioni di gestione del rischio.

CRIF, società globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e commerciali e soluzioni per la gestione del credito, ha annunciato oggi l’acquisizione del 95,14% della società Dun & Bradstreet Philippines, mentre le restanti quote sono mantenute da DBI (Dun & Bradstreet International, Ltd).

Dun & Bradstreet Philippines fornisce informazioni commerciali al mercato delle Filippine da oltre 10 anni, annoverando tra i propri clienti molte tra le principali aziende nazionali nonché piccole e medie imprese riconosciute a livello locale.

CRIF era già partner di Dun & Bradstreet fin dal 2009, dopo averne rilevato la società attiva sul mercato italiano, relazione che si è consolidata grazie alle successive acquisizioni da parte di CRIF delle società di Dun & Bradstreet in Turchia, Emirati Arabi, Egitto e Vietnam.

Nello specifico, attraverso questa operazione CRIF rafforza ulteriormente la propria posizione di leadership nel campo delle business e credit information e nelle soluzioni per la gestione del rischio nella regione ASEAN (Association of Southeast Asian Nations), potendo contare su un sistema che contiene oltre 240 milioni di informazioni commerciali provenienti da 30.000 fonti diverse.

CRIF era già presente nelle Filippine dal 2013 con un ufficio commerciale a Manila e opera in Estremo Oriente con proprie società dirette nella Repubblica di Singapore, Malesia, Cina, India, Hong Kong, Vietnam e Taiwan.

L’acquisizione di Dun & Bradstreet Philippines rientra nella strategia globale di CRIF, che negli ultimi anni ha visto un costante incremento degli investimenti e dell’impegno nel fornire soluzioni ad alto valore aggiunto ai mercati del Sud-Est asiatico, oltre che ai propri clienti in quattro continenti. Nello specifico, le soluzioni offerte da CRIF e dalle sue controllate a livello globale consentiranno di rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato sempre più esigente in termini di servizi avanzati e flessibilità tecnologica.

Inoltre, i sistemi di supporto decisionale e le soluzioni software di CRIF uniti alle informazioni e alle soluzioni per la gestione del rischio di Dun & Bradstreet aiuteranno i clienti globali a ottimizzare i loro processi di business in modo efficiente e innovativo e a rafforzare le relazioni commerciali sui mercati asiatici.

“La nostra attività si basa sulla capacità di supportare le aziende nel far crescere le proprie relazioni di business più preziose attraverso le informazioni. Sia che si tratti di potenziare la flessibilità della supply chain, sia di ridurre il rischio di impresa o accrescere le vendite, la nostra priorità principale è creare opportunità per i nostri clienti affinché possano perseguire una crescita sostenibile. Per questo siamo felici di unirci alla famiglia CRIF. Le sinergie che creeremo attraverso questa partnership espanderanno la copertura disponibile, accresceranno il grado di sviluppo tecnologico e porteranno un miglioramento degli analytics in grado di portare vantaggi concreti a coloro a cui teniamo maggiormente, le nostre persone, i nostri clienti e i partner strategici.” – commenta Cris Matunan, Executive Vice President e General Manager di Dun & Bradstreet Philippines.

“La nostra strategia globale si basa sullo sviluppo di nuove sinergie volte a rafforzare la nostra proposizione di valore e accrescere la disponibilità delle informazioni più accurate per poter supportare al meglio i nostri clienti in ogni mercato. Combinando la forza delle risorse di CRIF in Asia con le operation di Dun & Bradstreet Philippines, potremo aiutare sempre meglio i nostri clienti a sviluppare i propri processi grazie all’ulteriore arricchimento dei nostri servizi cross-market” – commenta Carlo Gherardi, Presidente di CRIF.

“CRIF opera nel mercato del credito delle Filippine fin dal 2013 e nel 2016 ha ottenuto la concessione della licenza Special Accessing Entity dalla Credit Information Corporation (CIC). Con l’acquisizione di Dun & Bradstreet Philippines rafforzeremo la nostra presenza nella regione sfruttando anche le favorevoli prospettive di crescita dell’economia locale. Il nostro impegno è volto ad espandere l’ampiezza della nostra offerta per aiutare gli operatori di settore ad accrescere la redditività grazie a evolute soluzioni per la gestione del rischio e di supporto decisionale”, commenta Lamberto Barbieri, Asia Managing Director di CRIF.

Chi è Dun & Bradstreet Philippines

Dun & Bradstreet Philippines è presente sul mercato da oltre 20 anni. La sua piattaforma principale, VIA (Vendor Integrity Access), lanciata nel 2013, è leader nel Paese per la pre-qualificazione dei fornitori. Nello specifico, 68 dei principali Gruppi del Paese utilizzano VIA per la selezione di oltre 15.000 fornitori prima di avviare una relazione commerciale con loro. Inoltre, la piattaforma ha agevolato oltre 30.000 relazioni di business all’interno della community VIA.

L’offerta dei servizi di D&B include anche soluzioni per la gestione del rischio di credito, per il marketing e le vendite, servizi di master data management e di pre-employment screening. Con oltre 600.000 imprese presenti nel suo database sulle Filippine, D&B ha saputo rispondere in modo puntuale e accurato alle esigenze del mercato locale.

Per maggiori informazioni: http://www.dnb.com.ph/