CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale
Soluzioni business per gestire
ogni fase della relazione con il cliente.
Sistemi di informazione e soluzioni per la gestione del credito, outsourcing, software e consulenza per:
 
 
Soluzioni personali per accedere
ai propri dati e conoscere la propria affidabilità creditizia, in modo da avvicinarsi al mondo del credito con serenità e consapevolezza.
CRIF Rating Agency
CRIF Credit Rating
CRIF Academy
CRIF Training
 
Barometri del credito


La mappa dei mutui


CRIF su Linkedin

Segui la company page di CRIF

CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale

Focus On

Gestione NPL - Non Performing Loans

​Gestione NPL è la soluzione CRIF che ricostruisce il rapporto tra istituto di credito e mutuatario in difficoltà, mettendo in campo ogni strumento di supporto al debitore, fino alla gestione della vendita sul mercato dell'immobile a garanzia del mutuo. 

Events Worldwide   Comunicati stampa   Eventi

Events Worldwide

Bologna, 27 aprile 2015
​Dopo 6 rilevazioni trimestrali consecutivamente caratterizzate da un segno positivo, nel I trimestre 2015 si raffredda la domanda di credito da parte delle imprese italiane.
 
Bologna, 16 aprile 2015
​A partire da oggi la sezione Casa24 sul sito del Sole24Ore inaugura una nuova rubrica, realizzata in collaborazione esclusiva con CRIF Real Estate Services.
 
Bologna, 14 aprile 2015
​Nel 2015 fallite 3.803 imprese, 59 al giorno. male il commercio e l’edilizia. L'analisi dei fallimenti in Italia realizzata da CRIBIS D&B nel primo trimestre 2015
 

Bologna, 20 maggio 2015
​Dal fenomeno crescente di condivisione della clientela e peggioramento dei crediti, CRIF Academy propone un corso dedicato al monitoraggio. Il corso fornisce le informazioni e le competenze utili a identificare i segnali di difficoltà delle posizioni affidate, anche in una logica di gruppo, permette di valutare il peso delle anomalie e infine di individuare le modalità di intervento, dal riesame del rapporto al rientro del credito.
 
Bologna, 13 maggio 2015
​La corretta valutazione degli immobili in garanzia con standard, metodologie e competenze specifiche è ormai un obbligo per la gestione del rischio. Da tale esigenza, CRIF Academy presenta il corso sugli impatti e gli scenari futuri post AQR e la valutazione degli immobili in linea con quanto richiesto dagli Standard di Valutazione Europei e le Linee Guida ABI.
 
 
Flash News

28/04/2015
​Alba Leasing ha sviluppato insieme a CRIF il progetto Eulero per ristrutturare, come da linee guida del piano industriale, l’area Business e IT. Grazie all’introduzione della soluzione Sprint Leasing di CRIF e l’adozione di modelli di scoring “tailor made” si è registrato un miglioramento dal punto vista dei tempi di istruttoria, sulla reportistica, sulla valutazione del merito creditizio del cliente fino al numero dei contratti processati.
 
28/04/2015
​Basilea III richiede all’istituto di credito un’analisi qualitativa del management e delle sue variazioni al fine di individuare preventivamente segnali di deterioramento del credito nell’impresa. CRIF propone un modello di valutazione delle imprese start up che aggrega informazioni quantitative e qualitative, superando le difficoltà nel reperimento delle informazioni adeguate.
 
 

Success Story

     Da più di 25 anni a fianco di banche e finanziarie in tutte le fasi della relazione con famiglie ed imprese.
     Scopri tutte le success story