CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale
Soluzioni business per gestire
ogni fase della relazione con il cliente.
Sistemi di informazione e soluzioni per la gestione del credito, outsourcing, software e consulenza per:
 
 
Soluzioni personali per accedere
ai propri dati e conoscere la propria affidabilità creditizia, in modo da avvicinarsi al mondo del credito con serenità e consapevolezza.
CRIF Rating Agency
CRIF Credit Rating
 
Barometri del credito


CRIF Academy

CRIF Training
CRIF- sistemi di informazioni creditizie, di business information e di supporto decisionale

Focus On

Crif Gateway

Crif Gateway è il software “cruscotto” realizzato da CRIF per facilitare l’acquisizione di informazioni da fonti esterne e la loro integrazione nel sistema informativo dell’istituto.​


Events Worldwide   Comunicati stampa   Eventi

Events Worldwide

Bologna, 24 Marzo 2015
CRIF ha annunciato oggi di aver ottenuto la licenza operativa da parte della Bank of Jordan per sviluppare il primo sistema di informazioni creditizie nel Paese. Il relativo bando di gara era stato indetto dalla Banca Centrale con il forte sostegno dell’Associazione Bancaria del Paese, degli istituti di credito locali e del Governo.
 
Bologna, 11 marzo 2015
​Nel mese di febbraio appena concluso, il numero delle richieste di mutuo da parte delle famiglie italiane è cresciuto del +38,7% rispetto al febbraio 2014, facendo registrare l’incremento più consistente dal 2008 ad oggi.
 
Bologna, 5 marzo 2015
​Il numero delle richieste di prestiti da parte delle famiglie italiane a febbraio ha fatto segnare un +10,1%, determinando la miglior performance in termini assoluti degli ultimi 4 anni.
 

Milano, 28 aprile 2015
​Un corso dedicato alla compliance antiriciclaggio per le assicurazioni, a seguito dell’entrata in vigore del Provvedimento Attuativo IVASS, e delle novità in tema di attività antiriciclaggio per l’adeguata verifica e l’individuazione del titolate effettivo e del beneficiario.
 
21/04/2015
​Il corso CRIF Academy ha lo scopo di analizzare il ruolo, l’impiego e le responsabilità dei Sistemi di Early Warning. Inoltre sarà approfondito il contributo delle informazioni interne ed esterne nella costruzione di indicatori predittivi e il disegno di un sistema di azioni e deleghe gestito da un processo di PEG evoluto.
 
 
Flash News

10/03/2015
In linea con le esigenze normative e di business, il modello sviluppato da CRIF sulla base delle best practice di valutazione di ditte individuali e società di persone consente un’efficace valutazione delle startup, aggregando informazioni quantitative con altre prettamente qualitative sul profilo dell’imprenditore e del management.
 
10/03/2015
​​OpenSky, linea di business di Capital Bank, ha scelto CRIF per l'aggiornamento del proprio sistema di gestione delle richieste online di carte di credito dell’offerta OpenSky Secured VISA Credit. Il sistema ha consentito di aumentare notevolmente i volumi di richieste per le carte di credito, con l'80% di carte emesse nello stesso giorno della richiesta.