La qualità e la sicurezza certificate
La qualità e la sicurezza certificate

Da sempre CRIF rivolge la massima attenzione e investe costantemente sui temi della qualità e della sicurezza, componenti essenziali della propria mission e parte integrante del sistema di valori e della cultura aziendale.

Sistema di Gestione Qualità certificato ISO 9001:2008
CRIF SpA, CRIF Decision Solutions SpA, CRIF Services SpA, CRIBIS Teleservice SrL e CRIBIS D&B hanno ricevuto dall’ente internazionale DNV (Det Norske Veritas) la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.
Un sistema di gestione per la qualità certificato è un requisito determinante per condurre  i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione dei prodotti e nell'erogazione dei servizi. Il tutto finalizzato a ottenere la massima soddisfazione dei propri clienti.

Sicurezza delle Informazioni - certificazione ISO 27001:2005
CRIF SpA ha ottenuto da DNV anche la certificazione di sicurezza ISO 27001:2005.
La certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni ha come obiettivo la protezione dei dati  da minacce interne ed esterne  al fine di assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità e garantisce ai clienti, siano essi operatori del credito, imprese o privati cittadini, che CRIF  ha adottato adeguati processi e misure interne atte a proteggere i loro dati e minimizzare  qualsiasi potenziale rischio di sicurezza.

Sviluppo Software - certificazione CMMI Maturity Level 3
CRIF SpA ha ottenuto da SEI (Carnegie Mellon Software Engineering Institute) la certificazione “CMMI Maturity Level 3 v. 1.3 for Software Application Development”, che attesta l’ottimizzazione dei processi per lo sviluppo di software applicativi. Un’ulteriore garanzia sulla gestione delle attività in CRIF e sui risultati, a beneficio dei clienti.

Payment Card Industry - Data Security Standard
CRIF ha ottenuto la certificazione PCI-DSS (Payment Card Industry - Data Security Standard) per la gestione delle carte di credito, riconoscimento richiesto come requisito essenziale per l'affiliazione ai grandi brand internazionali quali Visa, Mastercard e American Express. Il rispetto dello standard garantisce la massima sicurezza e affidabilità del processo di gestione dei pagamenti  dei servizi CRIF effettuati attraverso carta di credito.

Business Continuity: gestire il proprio lavoro e salvaguardare quello dei propri clienti 
Nell’ottica di tutelare i propri clienti e fornire un servizio di alto profilo, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, il Gruppo CRIF si è dotata di un sistema di Business Continuity Management che garantisce la continuità operativa delle aziende  anche in caso di eventi critici di varia natura (tecnologica, strutturale, organizzativa).
Il Sistema di Business Continuity Management  del Gruppo CRIF  è stato sviluppato in accordo con lo standard BS25999 e con continuo riferimento alle direttive di banca d’Italia, in modo da  produrre un risultato conforme ai vincoli cogenti per i clienti.

Salute e sicurezza sul lavoro - certificazione OHSAS 18001
CRIF Spa, CRIF Services Spa, CRIF Decision Solutions Spa, CRIBIS Teleservice srl, CRIF Certification Services SrL sono aziende certificate OHSAS 18001, standard internazionale per la salute e sicurezza sul lavoro.
La certificazione OHSAS 18001, che poche società in Italia possiedono, verifica l’applicazione volontaria da parte dell’azienda  di un sistema che permetta di garantire un adeguato controllo della sicurezza e della salute dei lavoratori,  oltre al rispetto di norme cogenti e dimostra l’impegno  delle società verso i propri lavoratori che ogni giorno contribuiscono  con impegno al successo del gruppo CRIF.