"Nuovi Italiani" e recupero crediti: l'esperienza multiculturale di UniCredit insieme a CRIF COL
"Nuovi Italiani" e recupero crediti: l'esperienza multiculturale di UniCredit insieme a CRIF COL
Febbraio 2012
"Quello che stiamo definendo e promuovendo anche con il supporto dei colleghi di CRIF COL è un atteggiamento ’behaviour‘, fondato sulla comprensione, che sia empatico e a valore aggiunto, al fine di abbattere le barriere comunicative e definire concrete soluzioni percorribili per entrambe le parti. Il desiderio è quello di diventare insieme a CRIF COL il punto di riferimento in Italia per questo tipo di attività”.
Oreste Vidoli, Direttore Customer Recovery Department, Credit Monitoring Italy di UniCredit
 
 
ESIGENZE: approccio multiculturale del Dipartimento di Customer Recovery al fine di colmare il gap fra le performance di recupero crediti dei clienti domestic e quelli non domestic.
 
SOLUZIONI: supporto e servizi di CRIF COL, marchio CRIBIS Teleservice, società del Gruppo CRIF specializzata nella gestione in outsourcing dei crediti insoluti e con competenze nella credit collection multiculturale sia telefonica che domiciliare.
 
RISULTATI: progetto di Campagna Multilinguistica
al fine di comprendere al meglio e implementare
un modello di recupero crediti in linea con le caratteristiche culturali della clientela “nuovi italiani”.
 

 



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