Origination mutui in outsourcing come opportunità per la rete vendita: il caso Creacasa
Origination mutui in outsourcing come opportunità per la rete vendita: il caso Creacasa
Dicembre 2010
Partendo dall’attività di assessment, che ritengo sia stato l’aspetto più importante, la soluzione ha visto un riassetto organizzativo, il disegno dei processi per semplificare ed esternalizzare le attività, l’introduzione di soluzioni tecnologiche - l’applicativo web con gestione documentale digitalizzata BPO di CRIF Services - il
coordinamento di tutti gli attori coinvolti - banca, periti, notai - e un’organizzazione altamente specializzata in termini di persone e team dedicato, di monitoraggio degli SLA e di processi operativi testati”.
Lorenzo Montanari, Direttore Generale di Creacasa
 
 
ESIGENZE: riassetto organizzativo, disegno dei processi per semplificare ed esternalizzare le attività end 2 end del processo di erogazione mutui.
 
SOLUZIONI: Origination mutui di CRIF BPO.
 
RISULTATI: semplificazione delle attività, maggiore relazione con il cliente, attenzione alle procedure operative, continuo monitoraggio sullo stato dell’avanzamento delle pratiche, garanzie nel processo di controllo del merito creditizio, tempi di risposta più brevi e ottimizzazione momenti di contatto. Riduzione dei tempi di istruttoria del 66% e i tempi di stipula del 54%.

 



Le altre success story su Planning & Acquisition
 
 
 
Condividi:
condividi via email
condividi su LinkedIn
 
 
 
Questo sito utilizza cookie di profilazione (propri e di altri siti) per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie.