L'evoluzione del recupero crediti nell'esperienza e nelle azioni di BNL
L'evoluzione del recupero crediti nell'esperienza e nelle azioni di BNL
Febbraio 2013
Attraverso la metodologia della segmentazione abbiamo revisionato il modello  operativo che ci ha permesso di arrivare a una specializzazione e riduzione delle risorse e dei costi complessivi con un incremento del livello di efficienza. In termini di efficacia abbiamo rivisto i modelli di outsourcing stragiudiziale, passando a una partnership con le società ‘outsourcing’ legali o affidatarie dei servizi, come CRIF COL. La partnership ha favorito la focalizzazione sui recuperi e la variabilizzazione dei compensi e degli affidamenti in base ai risultati".
Eugenio Minucci, Direttore Recupero Crediti di BNL
 
 
ESIGENZE: raggiungere un maggiore grado di specializzazione, incrementando il livello di efficienza.
 
SOLUZIONI: revisione dei modelli di outsourcing stragiudiziale, passando a una partnership con le società ‘outsourcing’ legali o affidatarie dei servizi, come CRIF COL.
 
RISULTATI: raggiungimento delle esigenze descritte oltre alla capacità di governare tramite contatto stragiudiziale ogni fase del processo stragiudiziale.
 
 
 
 



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