Nuovi percorsi di marketing operativo per i prestiti personali. L’esperienza di BancoPosta
Nuovi percorsi di marketing operativo per i prestiti personali. L’esperienza di BancoPosta

​Ottobre 2014
“Consapevoli che le liste di contatto erano state realizzate attraverso l’impiego di modelli di propensione che difficilmente potevano presentare ambiti di miglioramento, abbiamo tentato un percorso alternativo alla ricerca della miglior ottimizzazione del target […]. Il test così configurato ha confermato le aspettative tratte dall’analisi back-control effettuata sulle precedenti azioni, evidenziando come l’integrazione di metodologie evolute e predittive, unitamente a un approccio olistico, possano rivelare percorsi alternativi anche in mood complessi come quello attuale”.

Matteo Maggiorini, Responsabile Marketing Planning di BancoPosta

ESIGENZE: ottimizzazione del targeting e individuazione della clientela più propensa alla proposta di prodotti di finanziamento.

SOLUZIONI: Data4Value

RISULTATI:
lo sviluppo di modelli custom basati su scoring Data4Value ha permesso un significativo incremento dei risultati di campagna attraverso l’intercettazione di segmenti più sensibili all’offerta e più propensi al prodotto.

 


 

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