Il nostro valore per Banche e Finanziarie

L’outsourcing di attività e processi aziendali è un’importante leva strategica per accelerare lo sviluppo del business in un contesto di mercato sempre più competitivo.

CRIF, grazie alle sue innovative soluzioni, garantisce l’ottimizzazione complessiva dell’operatività di player finanziari, assicurazioni, aziende, telco e utilities. 

Con l’esperienza maturata in oltre 15 anni di attività e i rilevanti investimenti tecnologici, CRIF favorisce ai player finanziari la riduzione dei costi e la flessibilità organizzativa di cui necessitano.

I nostri punti di forza sono:

  • Esperienza pluriennale nell’outsourcing dei processi aziendali;

  • Organizzazione delle attività tramite team specialistici dedicati per cliente;

  • Flessibilità nel rispondere in tempi brevi alle esigenze del cliente;

  • Piattaforme di workflow e Analytics web based, per la governance dell’intero processo.

Key benefits

Ottimizzazione dei costi

Variabilizzazione dei costi fissi per la gestione dei picchi di attività.

Rispetto dei tempi

Garanzia del time to delivery e tempestivo adeguamento delle attività in funzione dei volumi.

Migliore customer caring

Focalizzazione delle risorse interne sulle attività «core» di gestione della clientela e massimizzazione delle performance commerciali.

Standardizzazione del processo

Garanzia di omogeneità del processo di lavorazione delle pratiche.

Le nostre Soluzioni

I principali servizi BPO forniti da CRIF sono:

  • Credit Origination e Remote Selling: gestione dell’intero processo di erogazione del credito, dalla vendita online al post stipula, per differenti forme tecniche, sia per il mercato Retail che per le Imprese;

  • Garanzie e Agevolazioni statali: gestione end-to-end del processo di richiesta e monitoraggio delle garanzie (Garanzia MCC, Sace, Nuova Sabatini, Ismea, ecc.);

  • Verifiche antifrode, KYC, AML e Digital Onboarding: attività di controllo documentale e approfondimenti di check automatici per massimizzare l’efficacia dei processi aziendali digitali;

  • ESG Operations: integrazione dei fattori ESG nelle politiche di rischio tramite l’analisi e l’estrazione dei dati dai bilanci di sostenibilità, supporto nella compilazione del Questionario di self assessment della piattaforma Synesgy e alla gestione end-to-end di green loans e sustainability linked loans;

  • Verifica Terze Parti: Screening reti Terze, Albo fornitori, Background Check;

  • Acquisizione e riclassificazione bilanci: supporto operativo e specialistico che rende il processo di riclassificazione dei bilanci molto più completo, rapido ed economico, con garanzia di correttezza.

Risk Management (2)

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